Quantcast

“La città di Saronno è in tumulto, e i cittadini si sentono abbandonati dal loro sindaco Airoldi”

Lo afferma Claudio Sala, consigliere comunale per la Lega di Saronno: "Risse, accoltellamenti, degrado e spaccio a cielo aperto sembrano essere diventati allarmanti consuetudini in questa comunità"

Saronno, il nuovo consiglio comunale

“La città di Saronno è in tumulto, e i cittadini si sentono abbandonati dal loro sindaco Airoldi. Risse, accoltellamenti, degrado e spaccio a cielo aperto sembrano essere diventati allarmanti consuetudini in questa comunità. Il problema della sicurezza è diventato un vortice di discussioni, ma sembra che l’amministrazione comunale sotto la guida di Airoldi non stia prendendo azioni decisive”. Lo afferma Claudio Sala, consigliere comunale per la Lega di Saronno.

Continua: “Il silenzio assordante da parte del sindaco e della sua amministrazione di fronte a questa situazione critica è sconcertante. Mentre i cittadini si organizzano per raccogliere firme e chiedere più sicurezza e ordine, il loro appello sembra cadere nel vuoto. Airoldi ha minimizzato il problema della sicurezza in consiglio comunale, definendolo come un argomento sfruttato dalle opposizioni. Tuttavia, è arrivato il momento che il sindaco apra gli occhi e riconosca la gravità della situazione. Dovrebbe iniziare a girare per la città anche di sera, per comprendere appieno la paura che i cittadini devono affrontare”.

“È ironico notare che la Lega, un tempo accusata di aver “ripulito” la zona stazione e il centro città spostando il problema nelle periferie, oggi vede la città precipitare nel caos totale – prosegue -. Delinquenti armati sembrano aver preso il controllo, e questo non può essere ignorato. Airoldi dovrebbe considerare di scusarsi e ammettere che Saronno è fuori controllo. Sebbene il suo obiettivo potesse essere rendere la città più attrattiva, sembra che abbia attratto un tipo sbagliato di interesse: quello dei delinquenti”.

Infine: “È fondamentale che l’amministrazione comunale agisca ora per ripristinare la sicurezza e l’ordine a Saronno. La Lega si è sempre schierata a fianco dei cittadini onesti, desiderosi semplicemente di vivere nella città senza paura. È ora che il sindaco Airoldi dimostri di essere dalla loro parte”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore