Quantcast

A Saronno arriva un’azienda del tessile che porterà posti di lavoro in città

Lo annuncia l'amministrazione comunale della città. Il sindaco Airoldi: "Un piccolo pezzo del nuovo futuro della nostra città passa anche da questa opportunità"

luoghi saronno tour 2022

“Si chiama Capmad ed è un gruppo con 31 anni di vita aziendale nei quali dalla Francia ha conquistato i mercati di numerosi Paesi e un posto strategico nella filiera della moda e del tessile, lavorando per alcune delle aziende leader del settore e arrivando a 1500 dipendenti”. È così che l’amministrazione comunale di Saronno presenta l’azienda che aprirà una sede in città e che dalla prossima settimana avvierà la selezione per 15 dipendenti, che poi “verranno portati a 60 e che, a regime, saranno 120”.

Spiegano dall’amministrazione comunale: “La selezione sarà all’auditorium dell’Aldo Moro e nella Sala Community all’interno della biblioteca, come segno del confronto costruttivo avviato dall’azienda e dall’Amministrazione comunale nell’ambito dell’azione per il marketing territoriale e per l’attrazione di investimenti per il rilancio della città”.

“Abbiamo colto con grande senso di responsabilità l’interesse di Capmad per Saronno come sede di un nuovo polo di sviluppo della loro azienda – spiega l’assessore al Marketing Territoriale, Laura Succi -. La nostra azione di marketing territoriale infatti si muove a 360 gradi e passa anche dal confronto con aziende internazionali che vedono nella nostra città, per la sua storia, per la sua attuale progettualità e per la sua logistica un contesto dove svilupparsi e creare lavoro di qualità. Per questo abbiamo interloquito con Capmad quando ci hanno contattato e favorito un consolidamento della loro determinazione ad aprire a Saronno”.

La selezione si svolgerà dal 19 al 22 settembre nell’Auditorium Aldo Moro la mattina dalle 9,30 alle 13 e nella Sala Community in Biblioteca il pomeriggio fino alle 17 (l’azienda ha lasciato un recapito per info: contact@capmad-italia.it).

“Rendere attrattiva una città come la nostra con la sua storia imprenditoriale nazionale e internazionale è un impegno che abbiamo assunto nel nostro programma elettorale e che sta dando i primi frutti visibili – afferma il Sindaco di Saronno, Augusto Airoldi -. Questo confronto con una azienda francese che si è costruita uno spazio importante in un mercato complesso come quello della moda è parte integrante di questo nostro lavoro orientato a creare opportunità per i saronnesi e per il territorio. Un piccolo pezzo del nuovo futuro della nostra città passa anche da questa opportunità, dentro un disegno più grande che stiamo portando avanti e che ci inorgoglisce che rappresenti anche una delle ragioni per cui questa azienda ha preferito Saronno ad un territorio come quello comasco decisamente affermato nel loro mercato.”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore