Quantcast

Passaggio del testimone al comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Saronno

Lo scorso 4 settembre si è tenuto l’avvicendamento al comando tra il capitano Gaia Sorge e il capitano Giosuè Salamone

Generico 04 Sep 2023

Passaggio del testimone al comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Saronno. Lo scorso 4 settembre infatti, alla presenza del comandante provinciale Crescenzo Sciaraffa, si è tenuto l’avvicendamento al comando tra il capitano Gaia Sorge e il capitano Giosuè Salamone.

Spiegano dalla Compagnia: “Nel corso dei tre anni di permanenza del capitano Sorge, la Compagnia Saronno ha conseguito risultati operativi di grande rilievo e valenza nazionale, tra i quali si ricorda l’operazione convenzionalmente denominata “Blades” nel corso della quale fu possibile disvelare, presso l’ospedale di Saronno, un truffaldino stratagemma orientato, da un lato a sottrarre furtivamente dagli ambienti ospedalieri specifici dispositivi medici necessari per l’intubazione dei pazienti (batterie e lame per videolaringoscopio) regolarmente acquisitati dall’azienda ospedaliera e largamente utilizzati e necessari nell’anno 2020, soprattutto in costanza dell’emergenza epidemiologica Covid 19 e, dall’altro, alla loro successiva rivendita ad altre strutture sanitarie private e pubbliche, ignare della illecita provenienza dei dispositivi medici in questione”.

Proseguono: “Al capitano Sorge il comandante provinciale ha dunque inteso rivolgere i più sentiti auguri per un proficuo proseguimento di carriera nel nuovo incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Como ed ha accolto al contempo il Capitano Giosuè Salamone, il quale porrà al servizio delle Fiamme Gialle di Saronno la propria preziosa esperienza operativa maturata nell’incarico precedentemente ricoperto presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria Catanzaro”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore