Quantcast

“Il nostro chiosco al Santuario uno scempio? Certi post possono fare male”

Messaggio social postato dalla titolare del chiosco che vende fiori in riposta ad una foto che accusava di incuria nella zona dell’edificio religioso: “Ringrazio i nostri clienti che ci stanno vicini”

Generico 17 Jul 2023

Un post su Facebook che definiva “scempio” un camion (chiuso) di fianco all’edicola (anch’essa chiusa) di fianco al Santuario di Saronno non è passato inosservato e ha provocato la reazione piccata di chi con quel camion e con quel chiosco ci lavora. E non da oggi, ma da 40 e passa anni.

La risposta alla critica è arrivata da Barbara Tedesco, titolare col marito del chiosco che vende fiori proprio di fianco al Santuario, una gestione decennale arricchita dallo spazio lasciato libera dall’edicola chiusa per cessata attività: «Non pubblico mai foto del mio chiosco, ma credo sia doveroso in risposta ad un post precedente dove si diceva che la mia attività fosse uno scempio per la città e per il Santuario: mio marito vende fiori in Santuario dal 1979, è praticamente la sua vita e da 30 anni è anche la mia, abbiamo attraversato momenti brutti, dolorosi, tristi, felici e magici. I clienti e non solo sono diventati una famiglia, il nostro impegno è totalitario. Mi ha fatto molto male leggere quel post, ma colgo l’occasione invece di ringraziare i clienti, le persone che passando ci portano un saluto, i cagnolini a cui offriamo sempre una ciotola di acqua e biscottini, i nostri bimbi, gli studenti. Chi ha dato modo che tutto ciò si potesse realizzare: mi spiace moltissimo se qualcuno la vive come uno scempio», firmato Angelo e Buby.

Il post di Barbara ha raccolto tantissimi like, messaggi di vicinanza e di rispetto per il lavoro che i due coniugi portano avanti da tanti anni, con un apprezzamento generale per il servizio che offrono alla città.

Del post che li criticava non c’è più traccia, perso nei meandri dei social che danno troppo spesso voce a chi scrive senza sapere ciò di cui scrive.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore