Quantcast

Il Distretto del Commercio “Alte Groane” aiuta le piccole realtà locali

Si tratta di un progetto che ha ottenuto da Regione Lombardia un finanziamento complessivo di 400mila euro, da investire in attività e opere finalizzate a rilanciare negozi e attività di vicinato

Generico 10 Jul 2023

Ci sono 72.072 euro complessivi a disposizione per rilanciare il piccolo commercio di prossimità nei Comuni di Ceriano Laghetto, Lazzate, Misinto, Cogliate e Lentate sul Seveso che insieme hanno costituito il Distretto del Commercio Alte Groane. Si tratta di un progetto che ha ottenuto da Regione Lombardia un finanziamento complessivo di 400mila euro, da investire in attività e opere finalizzate a rilanciare negozi e attività di vicinato.

Ogni realtà potrà ottenere un contributo fino a 3000 euro per finanziare il 50% di spese sostenute o da sostenere (entro il 29 febbraio 2024) sia in conto capitale (ristrutturazioni, macchinari, strumenti) sia in parte corrente (affitto, consulenze, eventi, formazione).

“Sugli investimenti di parte strutturale avremo un ritorno anche in termini di qualità per i locali e negozi del territorio e ne potrà beneficiare anche il decoro urbano” – ha spiegato il vicesindaco Dante Cattaneo, durante la presentazione ufficiale del progetto insieme ai Sindaci ed Assessori degli altri Comuni coinvolti e di Confcommercio Seveso.

“Non sarà un’azione risolutiva dei tanti problemi che le piccole attività devono quotidianamente affrontare in questo periodo, ma certamente potrà dare una mano concreta ed è un segnale dell’importanza che riconosciamo a queste realtà locali per i nostri paesi” ha dichiarato l’Assessore al Commercio Romana Campi.

Confcommercio Seveso ha garantito la totale disponibilità ad affiancare i propri associati nella compilazione delle domande per il bando e fornendo a tutti le informazioni necessarie. In allegato è possibile consultare la locandina e il testo completo del bando di partecipazione, con i dettagli sulle spese finanziabili.  Le domande di accesso ai contributi si raccolgono dal 15 luglio e fino al prossimo 15 settembre. Per maggiori informazioni e per presentare la domanda visitare la pagina:  https://tradelab.comunefacile.eu/lazzate/index.html

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore