Quantcast

Arrestato 30enne per violenza sessuale sulla sorellastra: condanna definitiva a 5 anni di carcere

L’uomo, che era già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa, è stato condotto in carcere dopo l'ordine di esecuzione per la carcerazione, a seguito di condanna definitiva della Corte di Appello di Bologna

Generico 10 Jul 2023

Un 30enne, originario del Sud America ma residente da tempo nella provincia di Monza, nei giorni scorsi è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate per violenza sessuale nei confronti della sorellastra, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria.

L’uomo, che era già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa, è stato condotto in carcere dopo essere stato colpito da ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, a seguito di condanna definitiva della Corte di Appello di Bologna.

Il provvedimento, materialmente eseguito dai militari della Stazione Carabinieri di Bellusco, trae origine dalla denuncia presentata dalla madre della vittima, nel settembre del 2021 presso i Carabinieri di Bologna. I successivi accertamenti investigativi evidenziarono le fattispecie penali poi contestate, maturate in seno all’ambiente familiare.

La figlia minorenne avrebbe raccontato alla madre che il fratellastro maggiorenne, nato da una precedente relazione sentimentale, entrambi abitanti nella stessa casa a Bologna, aveva abusato sessualmente di lei in più occasioni dal 2019 al 2021. Inizialmente si limitava ad accarezzarla, ma poi sono cominciati i rapporti sessuali. Lui la tranquillizzava dicendo che l’amava, ma poi, per timore che si confidasse con i genitori, la minacciò che se l’avesse fatto avrebbe ammazzato lei e i genitori.

Il 30enne, avrebbe inoltre, convinto la ragazzina a prendere la pillola e, in preda alla gelosia, l’avrebbe seguita durante le uscite con gli amici, creato falsi profili social per spiarla, e costretta a cancellare i messaggi per paura che i genitori potessero apprendere quello che stava accadendo. Lui era diventato geloso, che la seguiva quando era con gli amici, che le faceva prendere la pillola, cancellare i messaggi per timore che i genitori li scoprissero.

L’arrestato riconosciuto dalla Corte di Appello di Bologna colpevole dei reati di violenza sessuale commessi nel periodo dal 2019 al giugno 2021 e riconosciuta l’inammissibilità del ricorso dalla Corte Suprema di Cassazione, è stato condotto presso la casa circondariale di Monza, dove dovrà espiare la pena di 5 anni e 4 mesi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore