Quantcast

È morto Andrea Rezzonico, ex consigliere comunale di Forza Italia Saronno

Il 52enne era il nipote di Augusto Rezzonico, sindaco della città di Saronno dal 1964 al 1980

Generico 10 Jul 2023

È morto a causa di un malore Andrea Rezzonico, ex consigliere comunale di Saronno per il gruppo Forza Italia. Il 52enne era il nipote di Augusto Rezzonico, sindaco della città di Saronno dal 1964 al 1980 e poi anche senatore della Repubblica italiana.

A dare l’allarme nella prima mattinata di lunedì 10 luglio la fidanzata da Milano, perché il compagno non rispondeva al telefono. Nell’abitazione del 52enne sono quindi intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno aperto la porta serrata dall’interno e trovato all’interno l’uomo senza vita.

“Apprendiamo con profondo dolore la notizia della scomparsa di Andrea Rezzonico, storico esponente di Forza Italia e persona molto conosciuta e apprezzata dalla comunità saronnese – si legge nella nota di Forza Italia Saronno -. Andrea Rezzonico ha tenuto alta la bandiera del nostro partito per anni e ne è stato uno dei principali protagonisti. Da coordinatore cittadino di Forza Italia e da copogruppo di FI nelle due sindacature Gilli, ha dimostrato grandi abilità politiche e fine intelletto. Sempre disponibile nelle attività cittadine e aperto al dialogo, era molto presente e attento conoscitore delle dinamiche politiche saronnesi. Le sue proverbiali imitazioni, l’amore per il bello e per la vita, strappavano un sorriso a chiunque lo conoscesse. Oggi Saronno perde prematuramente uno dei suoi più devoti figli”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore