Quantcast

Il Lions Club dona una altalena inclusiva alla città di Saronno

Il nuovo gioco è stato installato nei giardini di via Montesanto. L'inaugurazione nel pomeriggio del 4 luglio

Generico 03 Jul 2023

Il Lions Club Saronno Host Solidalia ha donato alla città di Saronno una nuova altalena inclusiva. Questo dono speciale è stato installato nei giardini di via Montesanto, nelle vicinanze della scuola materna, L’altalena offrirà ai bambini con ridotta capacità motoria la possibilità di divertirsi e giocare insieme ai loro coetanei.

Il nuovo gioco è stato inaugurato nel pomeriggio di martedì 4 luglio, alla presenza degli assessori comunali Franco Casali e Francesca Pozzoli e Giancarlo Balzaretti, fino allo scorso 30 giugno presidente del Lions Club Saronno Host Solidalia.

«L’iniziativa è partita già da luglio dello scorso anno, quando c’era la possibilità di accedere ad alcuni fondi internazionali dei Lions – spiega Balzaretti -. Avendo i requisiti giusti, ci siamo mossi per poterli ottenere e poi tramite una raccolta fondi sul territorio abbiamo raggiunto la cifra necessaria per acquistare una altalena inclusiva».

Lo scorso febbraio in piazza Volontari del Sangue l’amministrazione comunale di Saronno aveva inaugurato la prima panchina inclusiva della città. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore