Quantcast

Pierluigi Gilli ricorda la visita di Silvio Berlusconi a Saronno

Nel 2015, il leader di Forza Italia fece tappa a Saronno per sostenere la candidatura a sindaco di Pierluigi Gilli, che in quell'occasione gli consegnò l'atto di nascita del padre Luigi, nato proprio a Saronno

Berlusconi a Saronno

«Nel bene e nel male Silvio Berlusconi ha segnato una parte della storia di Italia e anche la nostra storia personale». Così commenta il presidente del Consiglio comunale di Saronno Pierluigi Gilli sulla morte di Silvio Berlusconi, deceduto nella mattinata di lunedì 12 giugno all’ospedale San Raffaele di Milano.

Galleria fotografica

Berlusconi a Saronno 4 di 35

«Per quanto mi riguarda» continua Gilli, ex sindaco di Saronno «dopo la fine dei partiti tradizionali, in particolare della Democrazia Cristiana, negli anni ’90 ho trovato in Berlusconi la possibilità di continuare l’esperienza di centro nella collocazione politica, che altrimenti sarebbe sbiadita, se non sparita. Ho avuto anche la possibilità per qualche anno di fare parte del suo partito, Forza Italia, dal quale mi sono poi allontanato quando mi sono reso conto che gli ideali iniziali venivano sensibilmente cambiati e mutati».

VIDEO: INTERVENTO DI BERLUSCONI SULLA POLITICA NAZIONALE

Gilli ha poi ricordato anche la visita in città che Silvio Berlusconi fece nel 2015, in occasione delle elezioni amministrative, a supporto della sua candidatura. In quell’occasione, Gilli gli consegnò l’atto di nascita del padre Luigi, che nacque proprio a Saronno, città in cui prese poi il diploma di ragioneria diploma al collegio arcivescovile.

«Fu un incontro molto gradevole, vivace – ricorda Gilli -. Era veramente un campione di conversazione. È un bel ricordo quello che mantengo di lui. Spero che abbia raggiunto anche lui la sua pace e che gli italiani sapranno con calma rivedere la sua storia e l’importanza che ha avuto nella storia italiana».

VIDEO: GILLI COMMENTA LA VISITA DI BERLUSCONI

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Berlusconi a Saronno 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore