Al via il festival Mulini Letterari 2023, il tema di quest’anno sarà “Il viaggio”
Dall'8 giugno fino all'autunno la terza edizione del festival propone tantissimi appuntamenti culturali organizzati con i comuni e le biblioteche del sistema bibliotecario Valli dei Mulini

Riparte giovedì 8 giugno il Festival Mulini Letterari, con un ricchissimo calendario di proposte e appuntamenti culturali promossi dalle amministrazioni comunali e dai bibliotecari del Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini.
Il festival, giunto alla terza edizione, dopo i temi della Bellezza e dei Confini, quest’anno avrà come filo conduttore “Il viaggio”.
«Il viaggio è stato scelto dai ragazzi, che sono stati coinvolti direttamente attraverso un sondaggio sui loro interessi e sui temi a loro cari – dice Silvia Borella, responsabile del sistema bibliotecario – Così 138 lettori e lettrici hanno individuato il tema conduttore dell’edizione 2023, inteso tanto in maniera simbolica quanto reale».
Il primo evento che aprirà il festival si terrà a Tradate, dove giovedì 8 giugno l’incontro con il famoso scrittore Enrico Brizzi permetterà ai presenti di conoscere il suo “viaggio” tra le memorie e la storia di un grande italiano, Enzo Ferrari, protagonista del suo ultimo libro.
Il festival proseguirà con molti appuntamenti in altre sedi del sistema: si andrà a Bisuschio (dove venerdì 9 giugno Nino Guidi parlerà di passeggiate in montagna e viaggi interiori), per proseguire poi a Cuasso al Monte (dove Marco Macchi racconterà i suoi anni in Africa giovedì 15 giugno), e così a seguire con tante proposte fino a quest’autunno.
Per rimanere informati su tutti gli appuntamenti del Festival è possibile seguire il sito www.muliniletterari.com e i profili social Instagram e Facebook
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.