Quantcast

Sanzioni da oltre 50 mila euro per un narghilè-bar di Monza

Blitz dei Carabinieri e dell'Agenzia delle Dogane a Monza

carabinieri

Gravi irregolarità riscontrate presso due locali del centro di Monza muniti di narghilè dai Carabinieri della Compagnia di Monza, che nei giorni scorsi, insieme al personale specializzato del NAS di Milano e ai funzionari del Gruppo Operativo Regionale Antifrode dell’ Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Milano, hanno effettuato servizi finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa.

In particolare in un pub attrezzato con narghilè i militari hanno accertato come il tabacco e la melassa fossero privi di riferimenti o tasselli di Stato: il locale inoltre mancava di licenza per la somministrazione di bevande alcoliche, mentre gli alimenti erano privi di tracciabilità. A seguito delle violazioni accertate sono state emesse sanzioni pari a 52.000,00 euro, procedendo al sequestro di quasi 10 kg di tabacco custoditi nei magazzini del locale.

I controlli sono stati eseguiti anche presso un altro bar-narghilè di Monza; anche in questo caso il tabacco era privo dei tasselli di Stato. Il gestore è stato quindi sanzionato per un importo pari a 5.000,00 euro con contestuale sequestro di 720 grammi di tabacco da parte delle Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore