Quantcast

Paga il pieno con i soldi falsi, arrestato dalla polizia di Como

In casa un tesoretto di circa tremila euro in banconote contraffatte e anche una divisa da poliziotto, utilizzata con buona probabilità per commettere truffe

banconote false arresto como

Nel pomeriggio del 12 aprile una volante della Questura di Como è intervenuta al distributore “Agip” di via Ambrosoli a seguito della segnalazione, da parte del benzinaio, di un pagamento effettuato con delle banconote presumibilmente false. Una volta giunti sul posto gli agenti hanno appreso dal proprietario della stazione di servizio che, verso le 16.30 circa, si era presentato un cliente il quale, dopo aver fatto il pieno alla sua Audi A6 nera, aveva pagato in contanti con banconote da 20 Euro.

Il gestore però, prendendo in mano le banconote, si era accorto che non erano genuine ed aveva immediatamente chiamato il 112 NUE per chiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine. Gli agenti della Volante hanno quindi identificato il conducente dell’Audi, un canturino di 35 anni con alle spalle precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, alcuni dei quali specifici per lo smercio delle banconote false. Costui ha ammesso le proprie responsabilità e, da una prima perquisizione eseguita direttamente sul posto, sia sulla sua persona che nell’auto, sono state rinvenute altre banconote false, con tagli da 100 e 20 Euro cadauna, per un ammontare complessivo di quasi 3 mila Euro.

La successiva perquisizione eseguita dalla Agenti nell’abitazione di Cantù ha permesso di trovare e sequestrare altre banconote false degli stessi tagli, per un totale di oltre 21 mila Euro, oltre a denaro contante per un importo di quasi mille euro, telefoni cellulari e carte di pagamento. È stata altresì trovata, in un armadio, una divisa della Polizia di Stato, verosimilmente utilizzata dall’uomo per compiere delle truffe, dati i precedenti specifici dell’uomo anche per questo tipo di reato. Tutto questo materiale è stato sequestrato e verrà analizzato dagli investigatori per riuscire a delineare l’origine del traffico di così tante banconote false. Il 35enne canturino è stato così arrestato e, dopo gli atti di rito in Questura, su disposizione del P.M. è stato associato presso la Casa Circondariale di Como.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore