Quantcast

Fagioli (Lega): “Sindaco di Saronno a secco, i costi dell’acqua li pagano i cittadini”

Raffaele Fagioli, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Saronno, commenta le parole del sindaco della città Augusto Airoldi in merito al costo dell'acqua

Raffaele Fagioli

Raffaele Fagioli, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Saronno, commenta le parole del sindaco della città Augusto Airoldi in merito al costo dell’acqua (qui).

Le parole del sindaco di Saronno, Augusto Airoldi, a proposito dell’aumento del costo dell’acqua potabile nella sua città, lasciano perplessi. In particolare, la spiegazione per la sua assenza nella riunione in cui sono state approvate le tariffe dell’acqua è estremamente farraginosa e sa tanto di arrampicata sugli specchi.
Il Sindaco ha affermato di non aver partecipato alla riunione perché la società Alfa Srl, che gestisce il Servizio Idrico Integrato per conto dell’ATO della provincia di Varese, ha aumentato le tariffe senza il suo consenso. Tuttavia, questo non giustifica la sua assenza, poiché la riunione era l’occasione perfetta per esprimere il suo dissenso e cercare di influenzare la decisione.
Il Sindaco ha anche sottolineato che l’articolo pubblicato dal sito IlSaronno non era completamente corretto, poiché attribuiva erroneamente l’aumento delle tariffe ad una delibera assunta “all’unanimità” dall’Assemblea dei sindaci della provincia di Varese, ma il Sindaco di Saronno non ha votato a favore di tale delibera. Tuttavia, questa precisazione sembra essere una distrazione dal fatto che il Sindaco non ha fatto nulla per impedire l’aumento delle tariffe.
L’aumento del costo dell’acqua potabile è un problema serio per molti cittadini, specialmente quelli a basso reddito.
In conclusione, il Sindaco di Saronno, Augusto Airoldi, avrebbe dovuto agire con maggiore responsabilità e partecipare alla riunione in cui sono state approvate le tariffe dell’acqua. La sua assenza è stata un gesto inaccettabile e ha lasciato molti cittadini insoddisfatti. Speriamo che in futuro il Sindaco si impegni maggiormente nella difesa degli interessi della sua comunità
Raffele Fagioli – Lega Lombarda Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore