Quantcast

Tiene il cane a catena in condizioni igieniche precarie. Interviene la Polizia locale di Cislago

700 euro di multa ad un cittadino cislaghese, oltre alla confisca del cane, che deteneva in cortile in condizioni igieniche non conformi alle normative

Generico 20 Feb 2023

Teneva il cane in cortile, legato alla catena e in precarie condizioni igieniche. Per questo un uomo residente a Cislago è stato sanzionato con circa 700 euro di multa, secondo la vigente normativa regionale e il regolamento di polizia urbana.

Il cane di mezza taglia è stato posto sotto sequestro nella mattinata di venerdì 24 febbraio, in seguito ad un intervento congiunto di Polizia locale, guardie zoofile Oipa di Varese e del personale del servizio veterinario di Ats Insubria. Nelle scorse settimane infatti, sono stati eseguiti diversi sopralluoghi in cui l’animale risultava essere sempre tenuto in condizioni igieniche non conformi alle normative.

“L’animale verrà posto in adozione in attesa di trovare una destinazione migliore rispetto all’attuale” spiega il responsabile del servizio di Polizia municipale di Cislago Marco Cantoni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore