Torna “Microludi”, a Cislago un mese dedicato alla musica e alla sperimentazione
La rassegna musicale promossa dall’associazione culturale Ricercare raggiunge la 29ª edizione. Sei appuntamenti tra Villa Isacchi e l’Auditorium L’Angolo dell’Arte, tutti a ingresso gratuito
Un intero mese dedicato alla musica, alla sperimentazione e alla scoperta di nuove sonorità. È un ottobre speciale quello proposto a Cislago dalla 29ª edizione di Microludi, la rassegna musicale promossa dall’associazione culturale Ricercare con il contributo dell’Amministrazione comunale.
Per tutto il mese Villa Isacchi e l’Auditorium L’Angolo dell’Arte ospiteranno concerti, performance e laboratori pensati per avvicinare il pubblico a linguaggi musicali differenti, con appuntamenti dedicati anche ai più piccoli.
Il programma prenderà il via sabato 3 ottobre alle 21 a Villa Isacchi con Notturno con bagliori. La settimana successiva, sabato 10 ottobre alle 21, l’Auditorium L’Angolo dell’Arte ospiterà Light Percussion, mentre domenica 11 ottobre sarà dedicata ai bambini con due appuntamenti di Let’s Drum!, laboratorio musicale in programma alle 9.30 e alle 11.
La rassegna proseguirà sabato 17 ottobre alle 21 a Villa Isacchi con Játékok. Sabato 24 ottobre, sempre alle 21, sarà la volta di Continuum… senza misure, mentre il calendario si chiuderà domenica 25 ottobre alle 11, ancora a Villa Isacchi, con Sunday Morning.
Sei appuntamenti che puntano a proporre la musica non soltanto come spettacolo da ascoltare, ma anche come esperienza da scoprire e condividere, attraverso percorsi che spaziano dalla sperimentazione ai momenti pensati per l’infanzia.
Qui la locandina con i dettagli dei concerti
Microludi si conferma così uno degli appuntamenti consolidati della proposta culturale cislaghese: 29 edizioni per una rassegna che nel corso degli anni ha portato in paese diversi linguaggi e forme di espressione musicale.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.