Quantcast

Un successo il Rosso Sorriso di Avis Valle Olona con i bambini

Successo per l'iniziativa di Avis Valle Olona al centro Numm di Gorla Maggiore, dove giocando è stato insegnato ai bambini il valore del dono

Avis Valle Olona incontra i bambini

Si può imparare fin da piccoli a essere generosi? È possibile insegnare il valore del dono in un pomeriggio di leggerezza e buonumore?« È quanto ha realizzato Avis Valle Olona sabato 18 febbraio al centro Polifunzionale Culturale NUMM di Gorla Maggiore grazie all’iniziativa “Rosso Sorriso – La meraviglia del donare“.

L’evento, coordinato dall’amministrazione comunale di Gorla Maggiore insieme alle sezioni Avis di Gorla Minore, Gorla Maggiore e Marnate, ha alternato momenti di gioco ad altri di riflessione, regalando emozioni che, si augurano gli organizzatori, resteranno nel cuore dei bambini e delle loro famiglie.

«È stata davvero una giornata strepitosa – ricorda Silvia Caldiroli di Avis Valle Olona, facendo un bilancio della giornata a distanza di giorni – I bimbi sono stati fantastici e pieni di entusiasmo, erano in 15 e ci siamo divertiti tantissimo. Alla fine della giornata abbiamo avuto anche i ringraziamenti da parte di una mamma che, a causa di un parto travagliato, ha subito una trasfusione di sangue totale e ha ringraziato i donatori per averle permesso di potersi godere e vivere la bellezza ed il miracolo della crescita e della vita della figlia. Si tratta di emozioni vere, commozione e tanto tantissimo affetto, quasi indescrivibile».

Avis Valle Olona incontra i bambini

Da Caldiroli il ringraziamento ai padroni di casa: «Ringrazio l’assessore Susy Pozzato per avermi permesso di poter organizzare questa giornata, ringrazio Avis, Fabiana Ermoni, Damiano Stipa e Giovanni Albé che mi hanno aiutata nella giornata e anche Oreste Castagna di Rai yo-yo, che purtroppo per un impegno in Rai non ha potuto partecipare ma che mi ha mandato i suoi ringraziamenti».

Avis Valle Olona incontra i bambini

«Soprattutto però – conclude la volontaria Avis – ringrazio i genitori di ciascun partecipante, perché senza la loro sensibilità non avremmo potuto avere la gioia ed il piacere di ospitare questi meravigliosi bambini. É stato davvero uno splendido “Rosso Sorriso“.

Redazione VareseNews
radazione@varesenews.it
Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore