Quantcast

Cosa fare nel weekend a Saronno e dintorni: gli eventi del 3, 4 e 5 febbraio

Ecco i principali eventi previsti per venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 febbraio nella zona di Saronno e dintorni

Generico 30 Jan 2023

Ecco i principali eventi previsti per venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 febbraio nella zona di Saronno e dintorni. Per segnalazioni scrivere a saronnonews@gmail.com.

EVENTI

GERENZANO – Domenica 5 febbraio presso la Chiesa SS. Pietro e Paolo a Gerenzano alle ore 18.00 sarà celebrata la Santa Messa in ricordo del Brigadiere dei Carabinieri Giorgio Illuminoso, alla presenza delle autorità dell’Arma dei Carabinieri e delle autorità civili. Gerenzanese, è deceduto il 5 febbraio 2009 nell’espletamento del proprio dovere.

SARONNO – Sabato 4 febbraio alle ore 16 presso Villa Gianetti, in via Roma 20. In occasione del Giorno della Memoria UNITRE Saronno organizza la conferenza con Giorgio Tavani sul tema della Shoah. La Shoah è una tragedia unica nel suo gene- re da raccontare per ricordare, senza reto- rica né ipocrisie o luoghi comuni. Giorgio Tavani riassume i fatti nella loro crudezza e alcuni aspetti meno noti di quegli anni, quali la resistenza ebraica di donne e uomini che hanno tentato di ridurre le dimensioni di quel disastro. Evento libero.

SARONNO – Domenica 5 febbraio alle ore 16 a Casa di Marta, in via Petrarca 1. L’Associazione Il Circolo della Bussola, in collaborazione con l’Associazione Paolo Maruti ONLUS, la Fondazione ONLUS Casa di Marta e Proloco Saronno, propone l’incontro con Paolo Gulisano, medico e saggista, sulla figura di Giuseppe Moscati. Interviene Gianmario Bianchi, presidente di Sottosezione di Unitalsi Saronno.

TRADATE – Il Gat di Tradate presenta “Pianeti 2023”. Da sabato 4 Febbraio a Villa Truffini una mostra planetaria unica in Italia – Tutte le informazioni

MOSTRE

CASTIGLIONE OLONA – Nell’anniversario della morte del Cardinale Branda un incontro sui maestri caronesi che abbellirono Castiglione. Venerdì 3 febbraio alle 16 al Museo della Collegiata Laura Marazzi terrà una conferenza intitolata “Gli scultori del Cardinale: i Maestri Caronesi tra Collegiata e borgo” – Tutte le informazioni

SARONNO – Al museo dell’illustrazione la mostra ad ingresso libero “Impasse nel giardino del mago”. Lavori di Claudio Bettolo. Sabato e domenica: 10.30-12.30 // 15.30-19.

TRADATE – Le poesie ricamate di Arianna Niero in mostra alla Biblioteca di Tradate. Fino al 6 febbraio la biblioteca ospita “Poesie d’Amore su Tela”, una mostra insolita e affascinante firmata da Arianna Niero, poetessa tessile, fiber artist e punk vittoriana – Tutte le informazioni

Cosa fare nel weekend a Varese e nel varesotto il 3, 4, 5 febbraio

SOLIDARIETÀ

INCLUSIONE – La Giornata dei calzini spaiati per l’inclusione al lavoro, a scuola o in biblioteca. La giornata dei calzini spaiati 2023 si celebra venerdì 3 febbraio. Come partecipare all’iniziativa social e agli eventi a tema nel Varesotto – Tutte le informazioni

ROVELLO PORRO – Domenica 5 febbraio dalle ore 8 alle 12 nel piazzale della chiesa parrocchiale il Banco di Solidarietà, in collaborazione con parrocchia e Caritas. Raccolta di generi alimentari per famiglie bisognose.

TEATRO

SARONNO – Venerdì 3 febbraio arriva Paolo Belli sul palco del Teatro Giuditta Pasta. Tra prosa, canzoni e risate l’istrionico musicista porta in scena uno spettacolo in cui la comicità si fonde a momenti di riflessione, ripercorrendo le mille peripezie e i colpi di scena vissuti nel corso della sua carriera. – Tutte le informazioni

UBOLDO – Sabato 4 febbraio alle ore 20:45 si terrà lo spettacolo teatrale “Danny e Sandy – Liberamente ispirato al film Grease, presso il Cinema Teatro San Pio di Uboldo – Sala della Comunità. Per informazioni e biglietti 347.53.10.529.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore