Quantcast

Stazione Centrale di Milano in tilt a causa di un incidente

Intorno alle 15:10 di venerdì, un treno di Trenord in manovra, senza passeggeri, ha superato un tronchino di sicurezza e si è scontrato con un palo dell'energia elettrica, causando danni alla rete e rallentamenti sulla linea

Generico 16 Jan 2023

Stazione Centrale di Milano in tilt con cancellazioni e forti ritardi per diversi convogli.

Intorno alle 15:10 di venerdì, un treno di Trenord in manovra, senza passeggeri, ha superato un tronchino di sicurezza e si è scontrato con un palo dell’energia elettrica, causando danni alla rete e rallentamenti sulla linea.

La causa dell’incidente sarebbe stata un errore umano del macchinista. Nonostante il ferroviere non si sia ferito nell’impatto, poiché il convoglio viaggiava a bassa velocità, i ritardi sono stati fino a due ore e diverse corse sono state cancellate.

Per gestire gli inconvenienti, la circolazione è stata modificata: i treni sulla direttrice Torino-Roma non arrivano in Centrale, ma fermano a Milano Rogoredo e Rho Fiera, mentre quelli fra Torino e Venezia fermano a Certosa e Lambrate. I tecnici di RFI sono al lavoro, ma la circolazione resterà perturbata per le prossime ore.

I problemi sulle diverse linee si sono protratti fino a tarda serata.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore