Quantcast

La Giunta di Saronno approva una Tari agevolata per i nuovi negozi

Il nuovo regolamento, che andrà approvato in Consiglio comunale, prevede agevolazioni per i nuovi negozi fino al 38esimo mese di attività

Saronno generico

La Giunta Airoldi approva il nuovo regolamento per l’applicazione del tributo sui rifiuti (Tari) puntando ad aumentare l’attrattività di Saronno.

“In particolare il nuovo regolamento Tari interviene sul trattamento per le nuove attività che aprono a Saronno e che hanno bisogno di un aiuto particolare a partire in un momento così difficile per tutti”  si legge nella nota dell’amministrazione comunale. Il nuovo regolamento, che andrà approvato in Consiglio comunale, prevede Tari: a zero per i primi 60 giorni di attività, al – 80% per i successivi 12 mesi, al – 50% per i successivi 12 mesi, al – 20% per i successivi 12 mesi, al 100% dal 39esimo mese di attività in poi.

«L’attrattività di Saronno in questa difficile fase di crisi economica e sociale – afferma l’assessore al Bilancio Domenico D’Amato – non si realizza solo organizzando iniziative che vivacizzino la nostra città o ottenendo risorse da investire importanti, come stiamo facendo con grandi risultati. Bisogna anche dare una grande mano, oltre che alle imprese e alle attività commerciali che hanno resistito alla crisi covid, anche a chi ha il coraggio oggi di investire nell’apertura di una nuova attività che renderà più viva e attrattiva Saronno. Per questo abbiamo deciso che la tassa sui rifiuti a Saronno debba diventare un peso leggero nella fase di partenza delle nuove aziende e dei nuovi negozi. Per il Comune, soprattutto in un momento come questo, non è una scelta da poco rispetto al bilancio ma siamo certi che sia un contributo importante per chi sta decidendo o ha deciso di intraprendere nel nostro Comune».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore