Quantcast

Dodicenne precipita a scuola dalla tromba delle scale. Si ipotizza una caduta accidentale

La compagnia dei carabinieri di Saronno è al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Al momento si esclude sia il gesto volontario che un episodio di bullismo

Generico 12 Dec 2022

Potrebbe essere stata una caduta accidentale quella che nella mattinata di martedì 13 dicembre, intorno alle 8:30, ha portato al grave ferimento di uno studente di 12 anni, precipitato per quattro metri dalla tromba delle scale all’interno del Collegio Arcivescovile Castelli di Saronno.

La compagnia dei carabinieri di Saronno è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. A coordinare le indagini il magistrato di turno Nadia Calcaterra. Dagli elementi raccolti sino ad ora dagli inquirenti, sembra che la caduta del giovane non sia da imputare ad episodi di bullismo, né ad un gesto volontario. Potrebbe trattarsi quindi di una caduta accidentale. Dai primi accertamenti non sono inoltre emerse particolari criticità riguardanti le normative di sicurezza in carico alla scuola.

Il giovane è stato trasportato dai soccorritori in elisoccorso all’ospedale di Bergamo e sebbene abbia riportato diverse fratture e traumi, sembra non essere in pericolo di vita.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore