Quantcast

Varese – Caronnese, al “Franco Ossola” ci si gioca tanto

Domenica 4 dicembre la sfida salvezza tra le due squadre che si sono rinnovate con l’apertura del mercato

varese caronnese

Undici punti la Caronnese, dieci il Varese. Questo dice la classifica alla vigilia della giornata numero 14 del Girone B di Serie D, che alla luce dei numeri sarà una sfida salvezza a tutti gli effetti. Domenica 4 dicembre (ore 14.30) al “Franco Ossola” ci saranno quindi in gioco dei punti pesanti da conquistare per recuperare terreno e iniziare la risalita.

Le due squadre hanno sfruttato l’apertura del mercato invernale per rinnovarsi: a Varese sono arrivati il difensore Alessandro Rossi e i centrocampisti Riccardo Rossini e Bryan Mecca, oltre al difensore mancino classe 2004 Nicolò Gremi; in casa Caronnese sono invece sbarcati il difensore Devis Nossa, il jolly Luca Piraccini – proprio in uscita dal Varese – e l’attaccante Dario Braidich. Colpi importanti per le due società, che sperano in questo modo di cambiare rotta a una stagione iniziata male.

Mister Luciano De Paola anticipa la gara: «Sono arrivati tre giocatori di qualità che hanno portato aria nuova e si sono già calati nella parte. È uno scontro diretto, l’abbiamo preparato bene e i nuovi arrivi saranno titolari da subito, anche perché eravamo in pochi. Sarà una partita tosta, noi arriviamo da un momento difficilissimo ma siamo arrabbiati e abbiamo voglia di uscire da questa situazione. Chi è rimasto ha un grande spirito di rivalsa perché tutti sappiamo che fino a ora non abbiamo dato quello che dovevamo».

A Masnago, alla guida della Caronnese, ci sarà Simone Moretti. L’allenatore classe 1983 è un ex della gara, cresciuto in biancorosso e protagonista nel 2016 del finale di stagione. Per lui, dopo l’esperienza da vice di Marco Zaffaroni, è la prima esperienza da mister

DIRETTAVN – Il racconto della partita è già iniziato su VareseNews (guarda qui). Potrete seguire la gara, azione per azione, sul nostro liveblog, commentando in tempo reale o con l’hashtag #DirettaVn sui social.

SERIE D GIRONE B – XIV GIORNATA
Sabato 3 dicembre
: Breno – Sporting Franciacorta.
Domenica 4 dicembre: Arconatese – Folgore Caratese; Brusaporto – Ponte San Pietro; Desenzano – Virtus CBG; Varese – Caronnese; Real Calepina – Alcione; Sona – Seregno; Varesina – Casatese; Villa Valle – Lumezzane.
CLASSIFICA: Lumezzane 32; Alcione 26; Arconatese 24; Virtus CBG 22; Casatese, Brusaporto, Villa Valle, Varesina 21; Ponte San Pietro 19; Sporting Franciacorta 18, Folgore Caratese 17; Seregno 16; Caronnese, Desenzano 11; Real Calepina, Varese 10; Breno, Sona 9.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 03 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore