Quantcast

Dal trenino gratuito alla musica per le vie del centro. Le proposte del Duc di Saronno per il Natale 2022

Il Distretto urbano del commercio presenta le iniziative previste per le festività natalizie, che saranno attuate grazie ai partner coinvolti, con la regia di Confcommercio Ascom Saronno ed il supporto dell’amministrazione comunale

Saronno, la magia del Natale tra lucine e atmosfera di festa

Sono tre le iniziative pensate per la città di Saronno in vista del Natale 2022 dal Distretto urbano del commercio (Duc), grazie ai partner coinvolti con la regia di Confcommercio Ascom Saronno ed il supporto dell’amministrazione comunale (foto di copertina d’archivio). Iniziative che si andranno ad aggiungere a quelle promosse dall’amministrazione comunale, presentate in Municipio lo scorso 21 novembre (qui l’articolo).

Pezzo forte il trenino per le vie della città. Ogni week end di dicembre e nei giorni festivi dell’8 e 24 il Distretto Urbano del Commercio, grazie all’impegno economico dello sponsor “Enrico Cantù assicurazioni” di Saronno, offrirà il tradizionale trenino gratuito che collegherà le diverse zone del centro storico con delle fermate intermedie per permettere alle persone di spostarsi in un modo alternativo fra le vie per lo shopping natalizio. Avrà una frequenza continua con i seguenti orari: 10:00 – 12:30 e dalle 14:30 alle 19:30.


“Un sentito ringraziamento ad Enrico Cantù assicurazioni per l’importante supporto che ha destinato per il Natale, omaggiando la Città con questa importante iniziativa – si legge nella nota di Andrea Busnelli, presidente Duc -. Vivere la nostra città in tutta comodità, dare un servizio a chi vuole frequentare i bei negozi del centro di Saronno, e donare un po’ di serenità nelle feste anche in questo periodo buio è per me fonte di grande orgoglio” dichiara Enrico Cantù, titolare della Enrico Cantù assicurazioni.

Tra spettacoli di burattini e show itineranti: il programma per il Natale 2022 a Saronno

Non solo un trenino gratuito, immancabili le luminarie che verranno accese il 29 novembre per tutto il periodo delle festività. “Tuttavia, considerato il momento economico, la quantità delle arcate sarà minore rispetto agli altri anni, garantendo comunque un impatto scenografico soddisfacente – si legge nella nota del Duc -. Tutte le luci saranno a led con una riduzione dell’orario di accensione quotidiana (saranno accese dalle 16.30 alle 24:00), sempre nell’ottica di porre un’attenzione particolare al caro energia”.

Grazie al contributo della Saronno Servizi Spa, il Duc informa che anche un sottofondo musicale allieterà lo shopping natalizio. Gli orari di accensione della filodiffusione saranno dalle 16:30 alle 19:30 nel rispetto dei residenti e nel rispetto di un risparmio economico.
“Ringrazio sin d’ora i commercianti che hanno dato la propria adesione al progetto del DUC poiché è importante creare l’atmosfera natalizia per le vie della città – conclude Busnelli -. Un ringraziamento doveroso va inoltre a tutti gli sponsor, i cui loghi saranno riportati sul nostro materiale comunicativo che si sono prodigati nel supportare il Natale a Saronno”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore