Quantcast

Tra spettacoli di burattini e show itineranti: il programma per il Natale 2022 a Saronno

La Giunta comunale ha approvato la rassegna di eventi pubblici "Natale è". Oltre all'albero in piazza Libertà, previsto anche l'addobbo della facciata di Villa Gianetti e l'installazione di messaggi di auguri nei diversi quartieri della città

Albero di Natale Saronno

Spettacoli di burattini nei quartieri della città, show itineranti per il centro storico con artisti di strada e trampolieri, l’addobbo della facciata di Villa Gianetti con luci a led e l’immancabile albero di Natale in piazza Libertà (nella foto di copertina l’abete allestito nel dicembre 2021). Sono alcune delle iniziative pubbliche promosse dall’amministrazione comunale di Saronno per il Natale 2022.

La rassegna “Natale è” infatti è stata approvata dalla Giunta comunale lo scorso 10 novembre, con un budget complessivo di 19.400 euro. All’interno del programma proposto dall’amministrazione iniziative ricreative e di intrattenimento offerte alla cittadinanza e l’addobbo di luoghi e spazi cittadini, con l’installazione di messaggi di auguri nei diversi quartieri della città, che insieme all’albero di Natale di piazza Libertà e all’addobbo della facciata di Villa Gianetti, contribuiranno a creare un’atmosfera natalizia.

Si parte quindi sabato 3 dicembre alle ore 15 dal teatro della parrocchia del quartiere Regina Pacis, con lo spettacolo “Antico racconto di Natale” del Teatro dei Burattini di Como: uno show per bambini con burattini di legno, con temi reinterpretati presi dai vangeli apocrifi e dalla tradizione popolare. Lo spettacolo verrà riproposto negli altri quattro quartieri della città: giovedì 8 dicembre nella sala Nevera per il quartiere Santuario, sabato 10 dicembre al centro sociale per la zona di Cassina Ferrara, domenica 11 dicembre presso l’edificio X4 per il quartiere Matteotti ed infine domenica 18 dicembre presso la sede della Performing Arts Village per il quartiere Prealpi.

A Saronno luminarie accese per la Festa del Trasporto

Non solo spettacoli per bambini, ma all’interno dell’area ZTL della città saranno proposti tre show itineranti per adulti e famiglie, con la presenza di artisti di strada e trampolieri.

Si parte domenica 4 dicembre dalle 16:30 alle 18:00 con uno spettacolo di teatro di strada itinerante: cinque artisti accompagnati da un sottofondo musicale daranno vita a scenografie di quadri viventi, per valorizzare vicoli e piazze della città e trasportare il pubblico in un’atmosfera natalizia. Si prosegue poi domenica 11 dicembre, dalle 15:30 alle 18:00 con uno spettacolo di animazione che vedrà la presenza di babbo natale, accompagnato dalle renne e dagli elfi, che distribuiranno caramelle e dolcetti ai bambini presenti. Ultimo appuntamento con gli spettacoli itineranti in centro città sabato 17 dicembre dalle 16:00 alle 18:00, con la presenza di quattro trampolieri che si esibiranno in una parata itinerante, accompagnati da un sottofondo musicale.

Infine alle  16:30 di sabato 17 dicembre in piazza libertà gli auguri dell’amministrazione comunale, con cioccolata calda e panettone per tutti, offerti dalla Pro Loco di Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore