Quantcast

Rita Macchi e Fabio Giorgi concludono il mandato alla materna Saporiti di Tradate: “Grazie per l’impegno e la competenza”

Presidente e vicepresidente della Fondazione Saporiti hanno conluso il loro mandato. I ringraziamenti della lista civica "Partecipare sempre"

Rita Macchi

Cambio della guardia alla scuola materna Saporiti di Tradate. Rita Macchi (in rappresentanza della maggioranza consiliare) e Fabio Giorgi (in rappresentanza della minoranza) rispettivamente presidente e Vicepresidente hanno concluso il loro mandato.

Tra i molti ringraziamenti per il lavoro svolto quelli della lista civica “Partecipare sempre”.

«Volevamo fare i nostri più sentiti ringraziamenti per l’impegno e la competenza dimostrata da entrambi – dicono Laura Cavalotti ed Ermanna Ferrario –  Ci teniamo in particolare a ricordare il grande lavoro svolto in questi 30 anni da Rita Macchi, che inizialmente subentrò nel 1993 nel Consiglio di amministrazione della Fondazione come componente eletto dai genitori, al tempo della direzione di suor Agata Poli, e a seguire con nomina comunale, proposta negli anni successivi sia da parte dei gruppi di minoranza sia da quelli di maggioranza presenti in Consiglio comunale. Rita Macchi, instancabile e determinata ha saputo guidare la scuola promuovendo relazioni positive con tutti i soggetti coinvolti, ha saputo mettere al centro le famiglie e il valore dell’educazione degli allievi che frequentano e hanno frequentato questa scuola e che la vedono come una figura di riferimento. Sicuramente non sono mancati momenti più complessi e difficili come la gestione nel periodo della pandemia, ma con la sua determinazione e professionalità, insieme a tutto il Consiglio di amministrazione e al personale scolastico, Rita ha saputo essere una guida vigile, attenta e diligente, mettendo  in primo piano il bene comune. Per questo la comunità di Tradate non finirà mai di ringraziarla».

Avatar
mariangela.gerletti@varesenews.it
Giorno dopo giorno ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.
Pubblicato il 08 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore