Quantcast

Le Tre e un Quarto trionfano a Reazione a Catena e conquistano la coppa dei campioni

Sono le tre studentesse varesine a sollevare la coppa dei campioni del noto game show in onda su Rai 1, vincendo 64.500 euro. "La vittoria ha coronato un percorso che di per sé ci aveva già stupito per come era andato"

Generico 24 Oct 2022

Sono le tre studentesse varesine Letizia Bianchini di Venegono Inferiore, Carolina Iadanza di Lonate Ceppino ed Elisa Ferrazzano di Cislago a trionfare al torneo dei campioni di fine stagione di Reazione a Catena, il programma di associazione logica di parole in onda su Rai1.

Questa sera “Le Tre e un Quarto” hanno infatti battuto la squadra concorrente, “Le Pizze a Pezzi” da Genova e indovinato  l’ultima parola, portando a casa un montepremi di ben 64.500 euro e aggiudicandosi il titolo di campionesse della stagione 2022 di uno dei programmi più seguiti della striscia preserale.

Iniziato lo scorso 24 ottobre, il torneo dei campioni ha visto sfidarsi otto squadre che nel corso della stagione si sono distinte per puntate giocate o montepremi vinti.

Entusiaste dell’ennesima vittoria, la più importante, le giovani varesine: «Sicuramente siamo molto soddisfatte della vittoria perché ha coronato un percorso che di per sé ci aveva già stupito per come era andato – raccontano le ragazze a VareseNews -. In più c’è stata tanta emozione nel giocare con squadre fortissime che abbiamo visto in TV durante tutta l’estate e che durante i giorni del torneo più che degli sfidanti sono diventati amici e compagni di avventura. E infine la cosa che ci porteremo dietro maggiormente è il sostegno di tutte le persone che lavorano alla trasmissione, che ci hanno davvero sostenute fino all’ultima puntata e ci hanno fatto sentire parte della loro grande famiglia degli studi Rai di Napoli».

Intervista alle Tre e un quarto dopo il ritiro da Reazione a Catena: “Ci fermano per strada, è un orgoglio”

Nel noto programma su Rai1 avevano fatto il loro primo debutto lo scorso 13 settembre; ad inizio ottobre poi la decisione di ritirarsi da imbattute, per impegni di studio. Nella loro esperienza televisiva “Le Tre e un Quarto” hanno raggiunto il record puntate vinte da una squadra femminile nella storia del programma e in 23 serate hanno indovinato per ben 14 volte l’ultima parola, accumulando un montepremi di oltre 230 mila euro. 

A “Reazione a catena” le campionesse varesine che puntano al record: “Un’esperienza unica ed emozionante”

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 30 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore