Quantcast

“Conosci Billy Blue?”: un forum su cyberbullismo al Liceo Curie di Tradate

L'incontro è aperto - in presenza o a distanza - a tutti i genitori; appuntamento per le ore 18 di venerdì 14 ottobre. Ecco come fare per partecipare

Bullismo e cyberbullismo
L’aula magna del Liceo Marie Curie di Tradate ospiterà, dalle 18 di venerdì 14 ottobre, un forum  dal titolo “Conosci Billy Blue?” dedicato ai genitori sul tema del bullismo e del cyberbullismo. L’aula ha a disposizione circa 120 posti ma l’iniziativa potrà raggiungere tutte le persone che lo desiderano: i ragazzi del biennio delle Scienze Umane hanno infatti predisposto la possibilità di interagire a distanza con domande in diretta e in chat.
All’incontro parteciperà – in modalità online – la dottoressa Francesca Maisano, psicologa e psicoterapeuta referente del Centro Adolescenti Casa Pediatrica della ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano, che risponderà alle domande poste sia dagli adulti in presenza sia da quelli a distanza. Per favorire la riflessione su cosa possa essere il fenomeno diffuso del bullismo e del cyberbullismo saranno inoltre presentate alcune testimonianze raccolte nel mondo reale ed espressione anche della realtà degli adolescenti.
Il forum è allestito dal Liceo Curie all’interno della rete del Bull Out della provincia di Varese; tra gli organizzatori ci sono anche gli allievi delle classi 1 BU- 2 BU- 3 AU, indirizzo Scienze Umane con l’aiuto e il supporto della docente referente del cyberbullismo, la professoressa Rosanna Galletta.
Per poter partecipare è sufficiente prenotarsi con una e-mail da inviare all’indirizzo contrastobullismo.gr@gmail.com, entro le ore 16:00 di venerdì 14 ottobre.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore