Quantcast

Gli abbonati a colloquio con sindaco e assessore alla Cultura: rinnovata l’attenzione al Teatro Pasta di Saronno

Lo scorso lunedì 19 settembre il sindaco Airoldi e la vicesindaco a assessore alla cultura Succi hanno incontrato i firmatari della lettera con cui si chiede all’amministrazione saronnese di rinnovare l’attenzione al Teatro Giuditta Pasta

Generico 19 Sep 2022

Lo scorso lunedì 19 settembre il sindaco Airoldi e la vicesindaco a assessore alla cultura Succi hanno incontrato i firmatari della lettera con cui si chiede all’amministrazione saronnese di rinnovare l’attenzione al Teatro Giuditta Pasta.

Lettera all’amministrazione di Saronno per chiedere il rinnovo di Masciadri alla guida del Giuditta Pasta

 

«L’incontro è stato molto positivo, soprattutto perché ha permesso all’Amministrazione di ribadire un punto fermo: il Teatro Pasta è patrimonio della città ed è un’eccellenza della città e, come tale, verrà salvaguardato e rilanciato. I due firmatari della missiva – spiegano indaco e assessore alla Cultura – ci hanno innanzitutto ringraziato per il confronto, il primo ottenuto dai vertici di una amministrazione in molti anni, visto che i nostri predecessori non avevano mai ritenuto necessario convocarli per ascoltare richieste e suggerimenti da chi il teatro lo vive con passione e costanza. Grazie a questo incontro, abbiamo potuto informare circa l’ammontare dei significativi contributi erogati da due anni a questa parte al teatro cittadino nel rispetto di quanto previsto dalla convenzione vigente con l’Amministrazione, compreso il contributo straordinario erogato nonostante i lunghi mesi di inattività del teatro stesso causa Covid, e rammaricarci per la mancata  partecipazione della Fondazione teatro allo specifico bando PNRR: si sarebbero potuti acquisire fondi importanti per gli interventi di riqualificazione strutturale ed energetica di cui l’immobile necessita e che saranno ora a carico del nuovo Consiglio di Amministrazione che si insedierà a breve come previsto dallo
statuto stesso della Fondazione».

Ma la prima preoccupazione in ordine di tempo è quella di inaugurare la nuova stagione 2022/2023, che riporterà in sala tanti appassionati e affezionati. A questo proposito l’amministrazione sta esaminando le richieste recentemente avanzate dal presidente della Fondazione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore