Quantcast

Il Seveso in secca restituisce i colpi di una mitragliatrice della Seconda guerra mondiale

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Seregno, su segnalazione di un cittadino. I colpi sono stati sequestrati per poi essere distrutti

Generico 05 Sep 2022

Colpi di una mitragliatrice risalenti alla Seconda guerra mondiale riemergono a Lentate sul Seveso dal fiume in secca. È successo ieri, attorno alle 18, quando un 67enne ha notato che vicino alla sua abitazione nel letto del fiume Seveso erano presenti degli oggetti corrosi dall’ossidazione, ma del tutto simili a residuati bellici.

L’uomo ha contattato la centrale operativa dei carabinieri della compagnia di Seregno che ha immediatamente inviato una pattuglia per accertare di cosa si trattasse.

Giunti sul posto e scesi nel letto del fiume, i militari hanno constatato effettivamente che si trattava di un nastro di colpi calibro mm 7,92 x 57 Mauser, inesplosi e in cattivo stato di conservazione, risalenti con tutta probabilità alla Seconda guerra mondiale, impiegati con la famigerata mitragliatrice tedesca MG 42.

I colpi sono stati sequestrati per poi essere distrutti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore