Quantcast

La vita partigiana di Ivonne Trebbi per il 25 Aprile a Saronno

Mercoledì 24 aprile al Teatro Giuditta Pasta uno spettacolo tratto dal libro sulla vita della partigiana saronnese, mentre giovedì 25 aprile le celebrazioni ufficiali che prenderanno il via con la messa al Santuario

Generico 22 Apr 2024

Uno spettacolo teatrale ispirato a una partigiana saronnese e le celebrazioni ufficiali. Sono due i momenti della Festa della Liberazione a Saronno.

Mercoledì 24 aprile, alle 21 al Teatro Giuditta Pasta, andrà in scena “Ivonne, una vita da partigiana”, tratto dall’omonimo libro che racconta la vita di Ivonne Trebbi. Per l’occasione sarà presente durante la serata la stessa Ivonne Trebbi. Ingresso libero.

Giovedì 25 aprile le celebrazioni ufficiali della Festa della Liberazione prendono il via  alle 9.30 con la messa al Santuario, cui seguirà l alzabandiera al monumento ai Caduti in piazza Vittorio Veneto.

Il corteo arriverà in  piazza Caduti Saronnesi per deporre corone d’alloro al monumento a Salvo d’Acquisto e al monumento ai Caduti Saronnesi per la Liberazione. Seguiranno i discorsi ufficiali.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore