Quantcast

Minaccia il personale ferroviario e i passeggeri, arrestato 31enne a Lentate sul Seveso

Momenti di tensione nella mattinata di martedì 8 agosto alla stazione ferroviaria di Lentate sul Seveso

Generico 07 Aug 2023

Si celebrerà oggi, 9 agosto, il processo per direttissima nei confronti di cittadino pakistano che ieri mattina aveva creato panico all’interno dello stazione RFI di Lentate sul Seveso-Camnago dove l’uomo, un 31enne, aveva dato in escandescenza e con un bastone appuntito, aveva cominciato a minacciare chiunque gli si avvicinasse.

Il 31enne aveva probabilmente passato l’intera notte in una stanza all’interno dello scalo ferroviario ma, trascorsa l’alba e giunto in stazione il personale di servizio, si era visto scoperto ed era stato invitato ad uscire e andare via. Minacce, urla e tentativi di aggressione verso chiunque gli si avvicinasse avevano portato il personale ferroviario a richiedere aiuto al 112.

La centrale operativa della Compagnia di Seregno aveva immediatamente inviato una pattuglia che, arrivata in stazione, si era trovata a fronteggiare l’uomo sempre più agitato e violento che, nel frattempo, si era anche armato di un bastone appuntito reperito sul posto.

Dopo 5 minuti di vana opera di convincimento, i militari hanno quindi deciso di passare all’azione e porre fine al comportamento pericoloso del 31enne che, bloccato e ammanettato, è stato caricato sulla gazzella e portato in caserma dove ha trascorso la notte sino all’odierna udienza processuale dove è imputato per resistenza a pubblico ufficiale ufficiale.

L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, è stato inoltre denunciato per la violazione della legge sull’immigrazione. Nell’evento non si sono registrati feriti né ritardi sulle tratte verso Como e Milano ma solo tanta paura tra il personale dello scalo ferroviario e i numerosi utenti dei treni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore