Quantcast

“All you can wear”. Sold out l’evento che ha dato nuova vita a 125 quintali di vestiti e accessori

L'evento prevedeva la possibilità di portare gratuitamente a casa tutti gli abiti e accessori che era possibile contenere in una borsa in tela, dal costo di 18 euro, consegnata a ciascun partecipante all'entrata del negozio

Generico 05 Sep 2022

Sono oltre 25 i bancali di abiti e accessori in ottimo stato salvati dal macero grazie all’iniziativa “All you can wear“, organizzata a Milano dalla cooperativa “Di mano in mano” per sabato 3 e domenica 4 settembre.

L’evento, ospitato in un negozio di via Espinasse, prevedeva la possibilità di portare gratuitamente a casa tutti gli abiti, gli accessori vintage e di second hand che era possibile contenere in una borsa in tela, dal costo di 18 euro, consegnata a ciascun partecipante all’entrata del negozio.

Il risultato è stato sorprendente: tantissime le persone hanno aderito all’evento, tanto che in poco più di un giorno e mezzo sono stati esauriti tutti gli stock abbigliamento del negozio.

Obiettivo dell’iniziativa era quello di promuovere l’economia circolare. “Riutilizzare significa soprattutto evitare il consumo di nuove risorse e l’emissione di CO2 nell’atmosfera – si legge sul sito della cooperativa -. In effetti, Di Mano In Mano ha stimato che con il recupero di questi abiti si è evitata l’emissione di oltre 60 tonnellate di questo gas serra”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore