Quantcast

Unione Popolare cerca nelle piazze del Varesotto le ultime firme per partecipare alle elezioni

La lista della sinistra-sinistra, a differenza dei partiti già presenti in Parlamento, deve raccogliere le firme per partecipare. Nel Varesotto ne mancano ancora e così tra venerdì e sabato è stata prevista una serie di punti dove sottoscrivere le liste

Raccolta firme per Unione Popolare

È una corsa contro il tempo, quella di Unione Popolare, la lista della sinistra-sinistra che deve raccogliere le firme in ogni provincia, per poter partecipare alle elezioni politiche.Se infatti partiti già presenti in Parlamento possono partecipare automaticamente alle elezioni, chi è fuori deve raccogliere appunto le firme, cosa non facile ad agosto e nel mezzo di una crisi improvvisa.

A poche ore dalla scadenza, Unione Popolare ha programmato lo sforzo finale, con una decina di punti-firma in tutto il Varesotto. L’operazione sta mobilitando tutte le forze in Lombardia: «La provincia di Varese è in gravissima emergenza rispetto alla raccolta di firme necessaria per la presentazione di Unione Popolare» spiega Fabrizio Baggi, segretario regionale di Rifondazione Comunista, che con Potere al Popolo e il gruppo ManifestA compone l’alleanza di partiti di sinistra raccolto sotto il simbolo – appunto – di Unione Popolare. «A questo proposito stiamo provando a fare uno sforzo collettivo per far fronte a questa difficoltà ed abbiamo organizzato una serie di banchetti straordinari».

E dunque via ai banchetti, partendo da Gallarate questa sera, venerdì, alle 18 alla sede della Cuac di Arnate, via Torino 64.

Sabato
invece i banchetti di Unione Popolare saranno a Castellanza in via Matteotti angolo via Bernocchi, a Sesto Calende in Piazza Garibaldi, a Luino in Piazza Libertà, a Busto Arsizio Piazza San Giovanni, a Gallarate in piazza Libertà, a Laveno Mombello in Piazza Fontana, a Olgiate Olona in Piazza Sandro Pertini, a Varese in Piazza Montegrappa, a Saronno in Piazza Libertà. In tutte le località di raccolta firme del sabato l’orario di riferimento è dalle 9:00 alle 18:00

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore