Quantcast

Il sindaco di Solaro Nilde Moretti eletta nell’Assemblea dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia

I componenti dell’assemblea svolgono la propria attività a titolo onorifico e gratuito senza alcun rimborso spese

Nilde Moretti

Nilde Moretti, sindaco di Solaro, è sono stata eletta nell’Assemblea (organo di indirizzo e di controllo politico) dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia in quota per l’ente rappresentato Città Metropolitana di Milano, divisa in sette zone omogenee.

Gli altri colleghi eletti sono: Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni per il Nord Est; Lorenzo Fucci, sindaco di Liscate per la Martesana; Augusto Moretti, sindaco di Peschiera Borromeo per il Sud Est; Liana Castaldo, sindaco di Binasco per il Sud Ovest; Laura Bonfadin, sindaco di Vittuone per l’Est Ticino; Claudio Ruggeri, sindaco di San Giorgio su Legnano per l’Altomilanese.

I componenti dell’assemblea svolgono la propria attività a titolo onorifico e gratuito senza alcun rimborso spese.

«Ringrazio in particolare la consigliera metropolitana Beatrice Uguccioni per il preziosissimo lavoro svolto sino ad oggi. Si tratta di un ambito particolarmente sentito dai cittadini e dagli enti locali. Io rappresenterò le istanze del nord ovest all’assemblea, un ambito che presenta problematiche da risolvere ma anche nuove occasioni da valutare e sfruttare al meglio, ripensando la rete al servizio degli utenti – commenta il sindaco di Solaro -. Il lavoro di Tpl è articolato sulle situazioni locali che si incrociano con realtà più complesse su scala metropolitana e regionale. La raccolta dei bisogni dei nostri cittadini e dei territori è fondamentale. In questo il post covid ci ha fornito molte indicazioni sulla rigenerazione dei servizi, sulle frequenze, i nodi di scambio, la flessibilità dei titoli di viaggio e molto altro ancora. Anche per questo occorrerà portare avanti con determinazione una visione strategica d’insieme, che dovrà fornire risposte anche alle istanze territoriali, frutto di esigenze estremamente varie e diverse. Un lavoro che sono sicura l’Agenzia svolgerà al meglio, con il contributo importante di indirizzo e controllo dell’assemblea».

Nota sull’Agenzia

L’Agenzia svolge le funzioni e i compiti stabiliti dalla Legge Regionale n.6 del 4 aprile 2012, provvedendo tra l’altro, alla definizione e programmazione dei servizi di trasporto pubblico locale di competenza, alla elaborazione di pareri e proposte da trasmettere alla Regione Lombardia relative ai servizi ferroviari regionali; l’approvazione del sistema tariffario di bacino, lo sviluppo di iniziative finalizzate all’integrazione fra il trasporto pubblico e forme complementari di mobilità sostenibile; lo sviluppo di forme innovative per la promozione e l’utilizzo del trasporto; la definizione di politiche uniformi per la promozione del sistema del trasporto pubblico, incluso il coordinamento dell’immagine e della diffusione dell’informazione presso l’utenza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore