Quantcast

“Chupiti” e birre a minorenni, sanzionati due locali in Brianza

In campo 24 carabinieri e un elicottero a presidio della città di Seregno. Controllate in tutto 228 persone e 116 veicoli

Generico 11 Jul 2022

Controlli nella serata di giovedì 14 luglio a Seregno, in Brianza. I carabinieri, supportati dall’elicottero del 2° Nucleo elicotteri CC di Orio al Serio hanno svolto un un servizio di controllo straordinario del territorio volto alla prevenzione e al contrasto delle condotte inurbane di “malamovida” in attuazione delle direttive operative del Comando provinciale dei carabinieri di Monza Brianza.

In tutto sono stati controllati 228 persone, 116 veicoli e 7 esercizi commerciali. Tra le zone maggiormente controllate la stazione ferroviaria e il centro cittadino con le centralissime Piazza Roma, Piazza Italia, Piazza Segni e Piazza Concordia, senza tralasciare i parchi cittadini.

Durante i controlli agli esercizi pubblici due noti bar del centro sono stati colti nel somministrare alcol a minori e per questo sanzionati

Nel primo bar, già balzato alle cronache lo scorso inverno per una discoteca clandestina nello scantinato e già sanzionato penalmente per somministrazione di alcol a minori, i carabinieri hanno nuovamente colto il titolare mentre consegnava un “chupito” di vodka a una minorenne mentre un altro era in preparazione, verosimilmente per esser consegnato a un’altra coetanea. Alla vista dei militari, l’uomo ha provato a giustificarsi adducendo che a pagare fosse stato un maggiorenne.

Nel secondo bar invece, anche questo non nuovo alla somministrazione di alcolici ad adolescenti, i carabinieri hanno trovato un tavolo dove erano sedute due ragazze minorenni alle quali era stata data della birra. Durante gli accertamenti, è emerso che i camerieri avevano anche verificato l’età delle due giovani, ma le avevano tranquillizzate asserendo erroneamente che l’età minima per poter acquistare dell’alcol fosse 16 anni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore