Quantcast

Don Massimiliano Bianchi sarà il nuovo responsabile per l’accoglienza dei pellegrini e dei penitenti del Santuario di Saronno

Il sacerdote, caronnese di origine, lo ha annunciatosui suoi canali social: è di rientro dalla Francia dove è stato “fidei donum” nella diocesi di Belley-Ars e cappellano del Santuario di Ars

Generico 04 Jul 2022

Don Massimiliano Bianchi sarà il nuovo responsabile per l’accoglienza dei pellegrini e dei penitenti del Santuario di Saronno. Lo ha annunciato lo stesso sacerdote, di rientro dalla Francia dove è stato “fidei donum” nella diocesi di Belley-Ars e cappellano del Santuario di Ars.

Galleria fotografica

La meraviglia del Santuario di Saronno 4 di 5

Nato a Busto Arsizio e cresciuto a Caronno Pertusella, 44 anni, don Massimiliano è anche Missionario della Misericordia e si occuperà anche di formazione e predicazione nei prossimi anni che porteranno al Giubileo 2025.

IL MESSAGGIO DI DON MASSIMILIANO

Vi comunico con gioia che, al mio rientro dalla Francia come Fidei Donum, l’Arcivescovo mi invierà presso il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno per l’accoglienza dei pellegrini e dei penitenti.

Contemporaneamente, in qualità di Missionario della Misericordia sarò chiamato alla predicazione di ritiri, esercizi, momenti vari di formazione, in vista anche del Giubileo del 2025, che ad aprile il Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione nel nostro ultimo incontro con il Papa ci ha affidato con particolare cura; in questo campo la modalità sarà tutta da inventare.
A presto… e pregate per me!

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La meraviglia del Santuario di Saronno 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore