Quantcast

Divorzio tra Meo Sacchetti e la Nazionale di basket

La decisione comunicata dalla FIP dopo un incontro a Roma tra l'ormai ex c.t. e il presidente federale Gianni Petrucci. I rapporti tra i due erano incrinati da tempo

Meo Sacchetti

Romeo Sacchetti, 68 anni, ex bandiera e capitano della Pallacanestro Varese, non è più il commissario tecnico della Nazionale di basket. Lo ha annunciato oggi (martedì 31 maggio) la FIP con uno stringato comunicato stampa che ha fatto seguito a un incontro tra lo stesso Meo e il presidente Gianni Petrucci.

Il comunicato parla di risoluzione consensuale ma non è un mistero che tra Sacchetti e Petrucci non ci fosse da tempo accordo. Tra l’altro tra i nomi che da tempo circolano per la sua successione c’è anche quello di Gianmarco Pozzecco, attualmente vice di Messina a Milano.

Si conclude così una esperienza che ha visto Sacchetti guidare gli azzurri per 50 volte a partire dal 2017: tra i maggiori risultati raggiunti la qualificazione e la partecipazione ai Mondiali di Cina 2019 e soprattutto la vittoria nel preolimpico di Belgrado che ha portato l’Italia dei canestri alle Olimpiadi di Tokyo.

«La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che, al termine di un incontro svoltosi in data odierna a Roma tra il presidente della FIP Giovanni Petrucci e coach Meo Sacchetti, è stato risolto l’accordo contrattuale tra le parti.
A Sacchetti, in carica dal settembre 2017 per un totale di 50 partite sulla panchina Azzurra, vanno i sentiti ringraziamenti per la professionalità e l’impegno dimostrati in questi anni e gli auguri per il prosieguo della sua carriera».

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 31 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore