Quantcast

Happiness torna ad animare il centro di Cislago: “Grazie alle persone che hanno lavorato con noi”

Romina Codignoni, presidente dell'associazione Amici dell'Infanzia, fa un bilancio dei due giorni di festa che hanno animato il centro di Cislago e l'area feste della scuola dell’infanzia Sacra Famiglia, durante l'ormai tradizionale manifestazione proposta dall'associazione a fine maggio

Generica 2020

È stato un fine settimana carico di musica e divertimento quello del 21 e 22 maggio a Cislago, dove dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia Happiness, la kermesse di due giorni dedicata all’infanzia e ai giovani organizzata dall’associazione Amici dell’Infanzia è tornata ad animare l’area festa della scuola dell’infanzia Sacra Famiglia.

Galleria fotografica

Happiness torna ad animare il centro di Cislago: "Grazie alle persone che hanno lavorato con noi" 4 di 6

A commentare l’esito dell’edizione 2022 della manifestazione, dal titolo “Happiness 2022 – Il ritorno della Ciurma”,  Romina Codignoni, presidente dell’associazione. « Quando due mesi fa abbiamo deciso di riproporre Happiness, lo abbiamo fatto con la consapevolezza fosse arrivato il momento, dopo così tanto tempo di assenza, di rimettere i bambini al centro, assicurando, come nel nostro stile, divertimento per grandi e piccini. Ricorderemo questa manifestazione come una delle più faticose e complesse, ma certamente come una delle più belle ed emozionanti. Sono state tantissime le persone che nel weekend di festa sono tornate ad affollare il cortile della Scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia, finalmente addobbato a festa e tinto dei colori della nostra associazione».

«Formula vincente, il ricco programma di eventi per grandi e piccini, realizzato grazie alla grande squadra delle magliette blu, oltre settanta volontari, tra membri e simpatizzanti dell’Associazione Amici dell’Infanzia, che hanno lavorato sodo, affinché tutto quello che era stato pensato per garantire il divertimento dei bambini, potesse essere perfetto. Tutto è stato esattamente come lo avevamo desiderato, forse anche oltre le aspettative. I bambini della Scuola dell’Infanzia, che si sono esibiti in piazza con i loro AS-SAGGI musicali, hanno regalato emozioni infinite. Molto toccante il riconoscimento sentito di don Luigi e della scuola alla Dott.ssa Pediatra Rosanna Rimoldi e all’insegnante Codoro Maria Rosa, oggi in pensione, per il grande lavoro svolto e per l’attenzione dedicata per tantissimi anni ai bambini e alla struttura scolastica».

«Punta d’orgoglio anche di questa edizione, gli instancabili adolescenti e giovanissimi che hanno scelto di affiancarci nel durissimo lavoro di queste intense e caldissime giornate, e che hanno creduto nella bellezza del volontariato, dimostrando grande serietà e maturità. Grazie di cuore alle tante persone che hanno lavorato al nostro fianco, all’Associazione 5 Cascine, ai preziosi volontari di Croce Rossa Cislago e al Corpo Musicale Santa Cecilia. A chi ci ha fornito attrezzature e preziosa collaborazione, come la Macelleria Zaffaroni, l’Oratorio Sacro Cuore, la Pasticceria Frontini, il Ristorante da Marisa, il Baretto, la EIS che ha curato magistralmente il service, ai commercianti e alle attività che con le loro donazioni, ci hanno sostenuto e permesso di realizzare la festa. All’instancabile Coordinatore della Scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia, don Luigi, va il nostro più sentito ringraziamento, per aver creduto ancora una volta in noi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Happiness torna ad animare il centro di Cislago: "Grazie alle persone che hanno lavorato con noi" 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore