Quantcast

A Villa Borromeo la presentazione della manifestazione podistica 10k delle Groane

L'evento è organizzato dalla Virtus Groane Atletica con il patrocinio del Comune di Solaro ed il patronato di Regione Lombardia

Generica 2020

Si terrà giovedì 19 maggio alle 21 la presentazione dell’evento 10k delle Groane organizzato dalla Virtus Groane Atletica con il patrocinio del Comune di Solaro ed il patronato di Regione Lombardia. La serata di presentazione sarà ospitata nella sala consiliare di Villa Borromeo con video in diretta sui canali social del Comune.

La kermesse sportiva si svolgerà sabato 28 maggio con partenza alle 18 e arrivo in via Borromeo D’Adda. Il percorso, di 2.5 km da ripetersi per quattro volte, inserito nel calendario nazionale ufficiale del 2022 della Fidal, Federazione Italiana di Atletica Leggera, e omologato e certificato dal Gruppo Giudici Gare Fidal, prevede il passaggio su via Borromeo sino a corso Italia, poi via San Pietro, svolta a destra su via Cinque Giornate e dunque su via San Quirico, sino all’incrocio con via Per Limbiate, proseguendo su via I Maggio e rientro in via Mazzini per tornare alla zona di partenza. Durante la serata, le strade saranno chiuse al traffico per tutta la durata della manifestazione.

Christian Talpo, assessore allo Sport: «Credo che nella storia di Solaro sia la prima volta che, grazie all’impegno di una società sportiva, riusciamo ad ospitare una corsa podistica competitiva di livello regionale e anche oltre.
Credo sia un bellissimo momento per una partecipazione attiva da parte dei cittadini, per questo mi sento di invitare tutti alla presentazione di giovedì, per conoscere e scoprire la prima 10 chilometri di Solaro, ma anche sulle strade del nostro paese sabato 28 maggio per assistere al passaggio degli atleti ed a tutto il contorno della manifestazione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore