Quantcast

Il Parco Lura festeggia tre anni di Prati del Ceppo

È un luogo speciale all'interno del Parco del Lura: qui si è voluto realizzare un'opera di mitigazione del rischio idrogeologico del torrente Lura accompagnata però dalla creazione di aree umide per l'aumento della biodiversità locale

Il Parco Lura festeggia tre anni di Prati del Ceppo

Esattamente tre anni fa venivano inaugurati i Prati del Ceppo.

Galleria fotografica

Il Parco Lura festeggia tre anni di Prati del Ceppo 4 di 9

È un luogo speciale all’interno del Parco del Lura: qui si è voluto realizzare un’opera di mitigazione del rischio idrogeologico del torrente Lura accompagnata però dalla creazione di aree umide per l’aumento della biodiversità locale.

Parallelamente si sono creati nuovi tratti di piste ciclabili affinchè la popolazione potesse godere di un’area di fruizione nuova dove ingegneria, natura  e uomo possono coesistere e trarre beneficio le une dalle altre.

Buon compleanno Prati del Ceppo!

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Parco Lura festeggia tre anni di Prati del Ceppo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore