Quantcast

Il direttivo di “Con Saronno” aderisce al movimento di Gianfranco Librandi “L’Italia c’è”

Con una nota il direttivo di "Con Saronno", lista civica che appoggia la maggioranza di Augusto Airoldi ed esprime l'assessore allo Sport Gabriele Musarò e il presidente del consiglio comunale ed ex sindaco Pierluigi Gilli,, annuncia l'appoggio al nuovo movimento

Varie

Con una nota il direttivo di “Con Saronno”, lista civica che appoggia la maggioranza di Augusto Airoldi ed esprime l’assessore allo Sport Gabriele Musarò e il presidente del consiglio comunale ed ex sindaco Pierluigi Gilli, annuncia l’appoggio al nuovo movimento fondato da Gianfranco Librandi, ex consigliere comunale con Forza Italia, poi fondatore di Unione Italiana, deputato alla Camera dal 2013 (eletto nelle liste di Scelta Civica per l’Italia), eletto alle elezioni politiche del 2018 con il Partito Democratico e poi passato nel 2019 ad Italia Viva di Matteo Renzi

“L’Italia c’è” (https://www.litaliace.it/) è il nuovo movimento che, a livello nazionale, riprende e consolida gli ideali di moderazione, di solidarietà, di efficienza, di attenzione all’ambiente, di competenza, di etica, di centro, insomma, che localmente cerchiamo di perseguire con la nostra Lista Civica “Con Saronno”, nata per la città e che alla città rimane fortemente attaccata.
In vista, invece, di importanti e decisivi appuntamenti elettorali, nazionali e regionali, riteniamo necessario ampliare il nostro panorama politico e desideriamo conseguente-mente accostarci ad una nuova esperienza, per partecipare attivamente e da coattori alla riforma del nostro Paese, al futuro che gli Italiani si meritano.

Aderiamo, pertanto, a “L’Italia c’e” il cui manifesto ci è parso molto convincente ed originale e, nel contempo, assicuriamo che il nostro impegno “per” e “con” Saronno continuerà nella buona amministrazione della città – a cui diamo un rilevante e qualificato contributo -, come vorremmo per tutto il nostro grande Paese, negli ambiti più adatti e nella sfida di questi anni difficili, che mettono a prova e, perché no?, anche a frutto le nostre capacità.

I bravi cittadini non si tirano indietro, ma partecipano: contribuiscono, con le loro abilità, al buon governo della comunità. Noi lo sentiamo come un dovere ed auspichiamo che in molti vogliano condividere con noi, per Saronno, per l’Italia, per l’Europa, questo programma, con coraggio e dedizione.

Il Direttivo di “Con Saronno, Lista Civica di Centro”
Pierluigi Gilli, Gabriele Musarò, Angelo Leva, Annalisa Renoldi, Cesare Cenedese, Lisalberta Castaldi, Luciano Silighini Garagnani, Graziana Casetto, Marco Caronni

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore