Quantcast

Serie D, la Caronnese batte il Chieri 1-0

Una bella boccata d’ossigeno per i ragazzi di mister Scalise, protagonisti fin qui di un girone di ritorno da urlo in attesa della trasferta contro la capolista Novara di domenica 3 aprile

caronnese 2021-2022

Ancora una vittoria per la Caronnese. Uno a zero sul Chieri grazie al gol di Daniele Rocco a metà secondo tempo, tre punti in classifica e quota 40 raggiunta, una lunghezza in meno dei piemontesi, decimo posto agguantato, 5 punti lontani dai playoff e 5 punti sopra i playout.

Una bella boccata d’ossigeno per i ragazzi di mister Scalise, protagonisti fin qui di un girone di ritorno da urlo in attesa della trasferta contro la capolista Novara di domenica 3 aprile: una sola sconfitta, ben dieci partite senza subire gol su 12 disputate, un ruolino di marcia davvero importante fatto di 7 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta a Casale il 20 febbraio.

Il gol è il premio alla caparbietà di Rocco in area di rigore, il numero undici vince due rimpalli in area di rigore ed è freddo solo davanti a Edo sbloccando la partita. Gol numero 5 in campionato e dedica rivolta a Federico Corno, che assiste in stampelle alla vittoria dei compagni. Importanti ancora una volta anche le parate di Angelina su Ponsat (doppia occasione) per mantenere inviolata la porta rossoblù. Il calcio d’inizio della partita è stato battuto dalla piccola Noemi, giocatrice della Scuola Calcio della Caronnese. 

IL TABELLINO

CARONNESE-CHIERI 1-0

CARONNESE (3-5-2): Angelina; Zeroli, Arpino, Cosentino; Coghetto (11’ st Diatta), Putzolu, Vernocchi, F. Esposito (41’ st Cretti), De Lucca; Rocco (35’ st Folla), Santi (20’ st R. Esposito). A disp.: Ansaldi, Galletti, Lazzaroni, Sardo, Panicucci. All.: Scalise.

CHIERI (4-3-3): Edo; Calò, Conrotto, Benedetto, Ciccone; Balan (35’ st D’Ippolito), D’Iglio, Pautassi; Poppa (11’ st Corsini), Ponsat, Foglia (28’ st Varvelli). A disp.: Gragnoli, Fioccardi, Ferrando, Renolfi, Modesti, Bove. All.: Didu.

ARBITRO: Moretti di Firenze.

MARCATORE: st 19’ Rocco.

NOTE: giornata coperta, terreno in erba sintetica. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Conrotto, Putzolu, Ciccone, Ponsat, Cosentino, Santi, Didu, D’Iglio, Corsini. Angoli 5-7. Recupero 1’, 6’.

RISULTATI E CLASSIFICA

SERIE D GIRONE A – XXX GIORNATA
Mercoledì 30 marzo: Bra – Ligorna 3-2; Caronnese – Chieri 1-0; Casale – Novara 0-0; Pdhae – Gozzano 0-3; Rg Ticino – Imperia 1-1; Saluzzo – Lavagnese; 1-1 Sestri Levante – Varese 1-1; Vado – Borgosesia 1-1; Sanremese – Asti 1-1; Derthona – Fossano 1-0

CLASSIFICA: Novara 63; Sanremese 60; Derthona 50; Varese 48; Borgosesia, Casale 45; Bra 43; Gozzano 42; Chieri 41; Ligorna, Caronnese 40; Vado, Sestri Levante 39; Pdhae 37; Rg Ticino 35; Asti 34; Fossano 31; Imperia 29; Lavagnese 22; Saluzzo 18.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore