Quantcast

A Saronno l’Enpa fa il pieno di donazioni per gli animali in Ucraina. La raccolta fino al 20 marzo

La sede di via Novara 20 dell'associazione animalista è stata riempita di pacchi portati da privati cittadini da tutto il Saronnese, con donazioni anche dalla provincia di Milano

Generica 2020

Sono tantissime le donazioni arrivate alla sezione di Saronno dell’Enpa, l’Ente nazionale per la protezione degli animali, da quando lo scorso 4 marzo è stata avviata la raccolta aiuti a favore degli animali domestici dell’Ucraina.

Galleria fotografica

A Saronno l'Enpa fa il pieno di donazioni per gli animali in Ucraina. La raccolta fino al 20 marzo 3 di 3

Secondo l’Unhcr, l’Agenzia delle Nazioni unite per i Rifugiati, a poco più di due settimane dall’invasione militare russa in Ucraina, la conseguente crisi umanitaria ha già generato oltre 2 milione di persone in fuga dai territori in guerra lasciando indietro tutto e portando solo per l’indispensabile; in moltissimi non vogliono comunque abbandonare i loro animali domestici.

A Saronno la sede di via Novara 20 dell’associazione animalista è stata riempita di pacchi portati da privati cittadini da tutto il Saronnese, con donazioni anche dalla provincia di Milano. «Abbiamo un box completamente pieno – spiega Gilberto Germani, volontario dell’associazione -. Siamo in attesa poi di portare tutto a Verona, dove l’associazione nazionale porterà le donazioni raccolte delle varie sezioni locali ad Odessa in Ucraina».

Generica 2020

La raccolta di beni materiali continuerà fino a domenica 20 marzo. Si raccolgono cibo per cani, gatti e altri animali, soluzioni fisiologiche, betadine disinfettante, guanti, bende, antibiotici, antidolorifici, antiparassitari, trasportini e guinzagli sia per cani che per gatti.

Orari di consegna delle donazioni:

  • Lunedì, martedì, giovedì, sabato. Dalle 9,30 alle 11 e dalle 18,30 alle 20
  • Mercoledì. Dalle 9,30 alle 11 e dalle 19,30 alle 21
  • Venerdì. Dalle 9,30 alle 11 e dalle 17,30 alle 19
  • Domenica. Dalle 11 alle 13 e dalle 19,30 alle 21

I punti di raccolta:

  • Via Novara 20 a Saronno, nella sede cittadina di Enpa Varese Valle Olona
  • Tabaccheria Caldera, in Corso della Vittoria 407 a Caronno Pertusella, dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 12.30 e dalle ore 15:30 alle 19:00.

Per informazioni contattare Luisella al 345.29.95.883 o Sara al 338.73.21.141

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Saronno l'Enpa fa il pieno di donazioni per gli animali in Ucraina. La raccolta fino al 20 marzo 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore