Quantcast

A Saronno l’Enpa si mobilita per raccogliere aiuti per gli animali domestici in Ucraina

La raccolta sarà attiva da venerdì 4 a domenica 20 marzo. Sarà possibile consegnare cibo per animali, trasportini, guinzagli, pettorine, collari e ciotole presso la sede dell'associazione saronnese, in via Novara 20

Generica 2020

C’è anche l’Ente nazionale per la protezione degli animali della sede di Saronno tra le associazioni cittadine che si sono attivate per raccogliere aiuti da inviare alla popolazione ucraina, dopo l’invasione da parte dell’esercito russo iniziata lo scorso 24 febbraio.

Secondo l’UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni unite per i Rifugiati, la crisi umanitaria conseguente all’invasione russa in Ucraina conta già almeno 1 milione di persone in fuga verso i paesi dell’Europa orientale: in fuga dai territori in guerra, si lasciano indietro tutto e c’è spazio solo per l’indispensabile, ma moltissimi non vogliono abbandonare i loro animali domestici.

«Il nostro cuore piange ma non possiamo stare a guardare: dobbiamo fare qualcosa» scrivono le volontarie della sede di Saronno di Enpa Valle Olona. L’associazione si è attivata per raccogliere presso la propria sede, in via Novara 20 a Saronno, aiuti per animali che saranno poi inviati in Ucraina. La raccolta sarà attiva da venerdì 4 a domenica 20 marzo.

La guerra non risparmia cani e gatti. Profughi invitati a portare con loro gli animali

Cosa si può donare:

  • Cibo per gatti, cani e piccoli animali da compagnia. Le confezioni di cibo devono essere integre (non già iniziate) e non scadute.
  • Trasportini per gatti, anche usati ma in buono stato
  • Guinzagli, pettorine e collari per cani e gatti
  • Garze, bende e disinfettanti per curare gli animali feriti
  • Coperte pulite
  • Ciotole di piccole dimensioni

Orari di consegna delle donazioni:

  • Lunedì, martedì, giovedì, sabato. Dalle 9,30 alle 11 e dalle 18,30 alle 20
  • Mercoledì. Dalle 9,30 alle 11 e dalle 19,30 alle 21
  • Venerdì. Dalle 9,30 alle 11 e dalle 17,30 alle 19
  • Domenica. Dalle 11 alle 13 e dalle 19,30 alle 21

Per informazioni contattare Luisella al 345.29.95.883 o Sara al 338.73.21.141

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore