Quantcast

La mappa dei progetti finanziati con il Pnrr in provincia di Varese

Una mappa con i 48 interventi finanziati in altrettanti comuni del Varesotto grazie ai fondi del Pnrr: in arrivo oltre 19 milioni di euro

Generica 2020

Poco meno di 19,2 milioni di euro per finanziare 48 progetti di rigenerazione urbana in altrettanti comuni della provincia: arrivano anche a Varese i fondi legati al Piano nazionale di ripartenza e resilienza (Pnrr). Il contributo più consistente, in termini assoluti, è pari a 500mila euro e sarà erogato a 19 comuni del Varesotto. Tra questi Gallarate e Saronno, Tradate e Somma Lombardo, ma anche centri più piccoli come Taino, Inarzo e Brenta.

Il progetto più consistente riguarda invece diversi interventi di rigenerazione urbana progettati dal comune di Lonate Pozzolo, per un importo complessivo di 3,1 milioni di euro. Il comune del sedime dell’aeroporto di Malpensa potrà contare su 500mila euro dai fondi Next Generation EU. VareseNews ha costruito questa mappa per visualizzare il complesso dei progetti di rigenerazione urbana approvati per il cofinanziamento.

Ogni bolla rappresenta un comune. Le dimensioni e il colore indicano, come da legenda, la percentuale del progetto di rigenerazione urbana finanziato grazie ai fondi del Pnrr. Cliccando su ciascuna bolla appare un pop-up che fornisce tutte queste informazione, oltre all’importo del progetto e del contributo in valori assoluti. A questo link, infine, un elenco degli articoli di approfondimento legati a ciascun intervento.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore