Quantcast

“No alla guerra, sì alla pace”. Le iniziative solidali delle associazioni di Uboldo

Le principali iniziative sono una marcia per la pace e l'allestimento di un punto di raccolta di vestiti e alimentari da inviare in Ucraina

Generica 2020

Una marcia per la pace e l’allestimento di un punto di raccolta di vestiti e alimentari da inviare in Ucraina, in seguito all’invasione iniziata dalla Russia. Sono le due principali iniziative solidali organizzate ad Uboldo dalla Caritas parrocchiale, la Pro Loco e l’associazione SOS del paese.

Il primo appuntamento è per mercoledì 2 marzo alle ore 16:30 presso la chiesa parrocchiale di Uboldo, in piazza della Conciliazione 2, con la recitazione di alcune preghiere da parte del parroco.

Venerdì 4 marzo dalle ore 15 alle 19, presso la sede della Pro Loco, in via Ceriani 25, verrà allestito un punto di raccolta straordinario di vestiario unicamente per bambini da 0 a 3 anni e di generi alimentari non deperibili (come prodotti in scatola, omogenizzati, pasta e riso).

A seguire alle 20.45 è prevista una marcia per la pace, con partenza dal parco comunale di via Ceriani. Infine sabato 5 marzo dalle ore 16 presso l’oratorio San Pio, in concomitanza con il Carnevale, è previsto un lancio di palloncini ai quali verranno legati pensieri e disegni dei bambini.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore