Quantcast

In Comune a Saronno il passaggio di testimone al nuovo comandante Claudio Borsani

In servizio in città da 24 anni, Borsani ha sostituito l’ex comandante Giuseppe Sala, in pensione dal 1 febbraio

Generica 2020

È stato nominato dal sindaco Augusto Airoldi il nuovo comandante della Polizia locale di Saronno. Si tratta del vice-comandante Claudio Borsani, classe 1968, in servizio a Saronno da 24 anni.

Borsani ha sostituito l’ex comandante Giuseppe Sala, in pensione dopo 40 anni di servizio dal 1 febbraio. «Sono molto felice e onorato per la nomina del Sindaco spiega il neo comandante Borsani –. Non posso che assicurare di fare del mio meglio per ripagare la fiducia, guidando il comando forte dell’esperienza acquisita stando al fianco del comandante Sala, da cui ho imparato molto. La sicurezza del territorio e la vicinanza ai cittadini saranno sicuramente la priorità».

L’avvicendamento ufficiale nell’ufficio del primo cittadino, quando il sindaco Airoldi, alla  presenza di Giuseppe Sala, ha conferito l’incarico al nuovo comandante: Borsani è arrivato  a Saronno nel 1998, è diventato ufficiale nel 2009 e nel 2021 era stato nominato vice di Sala.

A Saronno ultimo giorno di lavoro per il comandante della Locale Giuseppe Sala

«Abbiamo scelto la continuità per guidare un settore delicato com’è quello della  sicurezza cittadina commenta il Sindaco Augusto Airoldi Ringrazio a nome di tutti saronnesi Giuseppe Sala per l’importante lavoro svolto negli ultimi vent’anni, alla guida del nostro comando, e per l’attività dei vent’anni ancora precedenti, quando ha dimostrato di essere un agente capace e di grande disponibilità. Stiamo lavorando al perfezionamento di una collaborazione a titolo gratuito con Sala, così da avvalerci della sua consulenza per i prossimi sei mesi. Con il comandante Borsani potremo portare avanti i progetti e i programmi che abbiamo avviato negli ultimi tempi, progetti di collaborazione con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio, progetti che mirano ad una sempre maggior vicinanza della Polizia locale ai cittadini. A lui, l’augurio di buon lavoro».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore