Quantcast

A Saronno presidio e controllo dei quartieri con il furgone mobile della Polizia locale 

È un progetto sperimentale al quale sta lavorando l'amministrazione comunale della città. Partirà nel corso del 2022 e vedrà l'utilizzo di un furgone mobile attrezzato

Polizia locale saronno

Verrà avviato nel corso del 2022 un progetto sperimentale per incrementare la presenza della Polizia locale nei quartieri di Saronno.

Il progetto prevede l’utilizzo di un furgone mobile attrezzato della Polizia locale, che a rotazione stazionerà nei cinque quartieri della città dalle ore 7.30 alle ore 19, con l’obiettivo di fornire “sia servizi nell’ambito della sicurezza urbana estesa a tutta la città, sia viabilistici oltre che di vicinanza ai cittadini” si legge nel documento unico di programmazione 2022-2024, approvato dalla Giunta comunale lo scorso 16 dicembre.

Tra marzo e ottobre saranno inoltre previsti interventi di una pattuglia ciclo montata per attività di presidio e controllo dei quartieri, delle aree verdi e per interventi di educazione stradale nelle scuole cittadine.

Del progetto ne ha parlato anche il sindaco Augusto Airoldi nel bilancio di fine anno: «In funzione dei risultati che otterremo, del gradimento dei cittadini e delle diverse richieste che riceveremo – aveva dichiarato il primo cittadino -, decideremo se e come passare dalla fase sperimentale a quella definitiva».

di
Pubblicato il 31 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore