Quantcast

Forza Italia Saronno: “Scuola Rodari, giustificazioni inaccettabili da parte della giunta”

Anche Forza Italia Saronno interviene sul tema del possibile mancato finanziamento al Comune di Saronno per la riqualificazione della scuola Rodari

Forza Italia Saronno

Anche Forza Italia Saronno interviene sul tema del possibile mancato finanziamento al Comune di Saronno per la riqualificazione della scuola Rodari

La notizia della perdita del finanziamento Miur di 4 milioni per il rifacimento della scuola Rodari ha dell’incredibile. Può capitare di non riuscire a intercettare un bando regionale o europeo ma perdere un contributo già stanziato per delle varianti che avrebbero potuto farsi in corso d’opera è un’inadempienza grave.

Ma ciò che ci indigna maggiormente sono le giustificazioni addotte per non aver rispettato la scadenza del 5 novembre. I rincari delle materie prime dovuti al Covid avrebbero imposto una revisione dei capitolati e ciò avrebbe provocato lo sforamento temporale. Ora – ammesso che sia il Covid ad aver provocato i rincari nel settore delle costruzioni e non la misura del 110% come ci sembra più probabile – l’emergenza pandemica non è una novità inaspettata. Questa giunta è stata in carica da 12 mesi. Possibile che una revisione progettuale comporti tempi così lunghi? Vista la mala parata non si sarebbe potuto procedere per Lotti salvaguardando il progetto originario? Non è che qualcuno ha voluto mettere mano al progetto per negare alla precedente amministrazione il merito della realizzazione?

Ci piacerebbe anche sapere dall’assessore Ciceroni che in campagna elettorale ci ha impartito reiterate lezioncine sull’opportunità di ricorrere a consulenti esterni per intercettare i finanziamenti come pensa di pagare la sostanziosa parcella (50.000 euro) che questi professionisti reclameranno visto che il contributo è sfumato non per colpa loro? Oltre il danno anche la beffa….!

-Forza Italia Saronno-

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore