Quantcast

A Saronno cornamuse in esposizione fino a domenica 19 dicembre

A Villa Gianetti fino a domenica 19 dicembre una mostra di oltre 50 strumenti provenienti da tutta Europa. L'ingresso è libero

Cornamuse protagoniste a Villa Gianetti a Saronno

Sono oltre 50 le cornamuse in esposizione fino a domenica 19 dicembre all’interno di Villa Gianetti a Saronno.

Galleria fotografica

Cornamuse protagoniste a Villa Gianetti a Saronno 4 di 7

Gli strumenti provengono da tutti i paesi d’Europa, dalle più celebri dei paesi celtici (Scozia, Irlanda, Francia, Penisola Iberica) alle più arcaiche, diffuse in Europa dell’Est, ex Yugoslavia, Isole Greche, fino agli strumenti italiani, diffusi in tutta la penisola da nord a sud.

La mostra è stata inaugurata domenica 12 dicembre alla presenza di Daniele Bicego, curatore dell’esposizione in collaborazione con l’associazione Albero Musicale.

La mostra è aperta martedì 14 dicembre dalle ore 15 alle 18, giovedì 16 e domenica 19 dicembre dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.  L’ingresso è libero con Green Pass. È gradita la prenotazione a culturaeventi@comune.saronno.va.it – 331.15.46.265. 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cornamuse protagoniste a Villa Gianetti a Saronno 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore