Quantcast

Sala (Lega): “Tanto fumo e niente arrosto per il Natale a Saronno di Airoldi”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Claudio Sala, consigliere comunale per la Lega Lombarda Saronno, relativa agli eventi legati alle festività natalizie previsti a Saronno dall'11 al 19 dicembre.

Saronno, il nuovo consiglio comunale

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Claudio Sala, consigliere comunale per la Lega Lombarda Saronno, relativa agli eventi legati alle festività natalizie previsti a Saronno dall’11 al 19 dicembre.

Bisogna dire che, in effetti, la Giunta comunale la racconta proprio bene: il mirabolante Natale saronnese accoglierà le feste con un calore particolare.

Peccato che tra fantasia e realtà ci sia sempre un divario importante, che di solito coincide con la concretezza.
E la breve storia dell’amministrazione in carica ci sta abituando, nelle dichiarazioni, a una Saronno fantastica e fantasiosa, mentre nella quotidianità ci troviamo scenari completamente differenti. Per l’organizzazione del Natale 2021, Airoldi & co. millantano strette collaborazioni con commercianti e DUC quando, invece, così non ci risulta.

Spesso abbiamo sentito lamentele da parte dei commercianti sulla mancanza di ascolto dell’amministrazione, e anche in questo caso, gli eroi della giunta non si sono smentiti: durante la commissione commercio, alla presenza dei rappresentanti dei commercianti cittadini, non si è nemmeno accennato del Natale, argomento di cui si è discusso invece durante la commissione cultura, ovviamente senza la rappresentanza di categoria.

Basta questo dato sostanziale per dimostrare che la sinergia millantata tra amministrazione e commercianti esiste solo nelle fantasie proposte dagli uffici stampa. Mentre emerge una situazione un po’ difficile per Amadio, presidente della commissione commercio, che incolpevolmente si troverà tra l’incudine della maggioranza a cui appartiene e il martello dei commercianti che vengono sistematicamente ignorati da sindaco e giunta.
In ultima analisi, il mirabolante Natale della Saronno di fantasia si concretizza con il solito programma che abbiamo sempre visto realizzato negli anni precedenti.

Quindi per Airoldi, ancora una volta, sotto la coltre delle parole un bel niente di sostanza.
Claudio Sala Lega Lombarda Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore